Asparagi e gamberi

Gli asparagi e gamberi sono un secondo piatto che unisce il sapore di mare dei gamberi con il gusto degli asparagi, un classico abbinamento sempre molto gradito. E’ una ricetta raffinata e semplice da realizzare, ideale da presentare anche come antipasto. 

asparagi e gamberi

INGREDIENTI

  • 20 gamberi
  • 15 asparagi
  • 1 cipollotto
  • 1 costa di sedano
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • olio evo

PROCEDIMENTO

Pulire gli asparagi e cuocerli in acqua salata circa 10 minuti avendo cura di mettere prima i gambi ed a metà cottura anche le punte.

In una padella con 4 cucchiai di olio evo far appassire 3 minuti il cipollotto tagliato a rondelle con la costa di sedano a pezzettini poi aggiungere i gambi degli asparagi a piccoli pezzi ed i gamberi già puliti. Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco, aggiungere mezzo bicchiere di acqua e cuocere 10 minuti a fuoco dolce con il coperchio. A metà cottura unire le punte degli asparagi mescolando con delicatezza per lasciarle integre.

Servire i gamberi ed asparagi caldi con qualche fogliolina di prezzemolo…buon appetito!!!

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Asparagi e gamberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *