Filetti di merluzzo con peperonata


Mi vergogno quasi a pubblicare questa ricetta, tanto è semplice; ma siccome voglio che il mio blog rispecchi il mio stile di vita e la genuinità con cui cerco di eseguire i miei piatti, per la gioia dei miei cari, la pubblico lo stesso!

Ingredienti per 4 persone

1 peperone verde
1 peperone giallo
1 peperone rosso
30 pomodorini ciliegia o 1 scatola di polpa di pomodoro
1/2 cipolla bionda
600 g. di filetti di merluzzo
sale e pepe
40 g. di olio extravergine di oliva

In una padella dal fondo spesso si mette la cipolla tritata con mezzo bicchiere di acqua. Si aspetta che l’acqua si ritiri e si aggiungono le verdure tagliate a listarelle. Anche i pomodorini se avete optato per questi. Si regola di sale e pepe e si porta avanti la cottura a tegame coperto per circa mezz’ora.
Finita di cuocere la peperonata, si leva con un cucchiaio e si lascia in attesa in un piatto. Lasciate nella padella il suo fondo di cottura e mettetevi i merluzzi. Fate cuocere 5 minuti per parte.
A questo punto coprite con la peperonata, aggiungete i 40 g. di olio a crudo che è più buono e fa meno male e buon appetito!!!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

9 Risposte a “Filetti di merluzzo con peperonata”

  1. Ciao! Eccomi a “casa tua” per un salutino! ti ringrazio di essere passata a trovarmi e ho pensato di ricambiare la visita…..hai un bel blog con veramente tante ricette brava!!ma soprattutto hai una bella famiglia, le tue “bimbe” sono stupende!!!! spero di rivederti presto ed io ti aggiungerò ai miei preferiti!! un bacioPippi

  2. bravissima…cosi devi fare…il blog deve rispecchiare te stessa la tua cucina…e se fai un uovo fritto al tegamino…ben venga…poi ti posso assicurare che sono le cose che si apprezzano di più…le cose da poter mettere in pratica perchè fatte con ingredienti semplici…continua cosi…non ti lasciare prendere da altre cose forse belle a vedere ma sicuramente difficili da mettere in pratica:-) grazie e buona giornataAnnamaria

  3. E perchè non avresti dovuto pubblicarla??!La semplicità è un’arma vincente!!!E spesso le cose semplici sono le più buone ed apprezzate!Bravissima, chissà come sarà stato divorato, eheheheh!!!!!!!!

  4. Le ricette più semplici sono sempre le più buone e genuine. Appena ho per le mani dei bei filetti di merluzzo la provo!ciao! 🙂

  5. Mi piace questa ricetta anche perchè i filetti di merluzzo li trovo pure qui. Ottima idea, grazie. Le ricette semplici sono sempre molto gradite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.