Cocktail True Love

cocktail true love ricetta san valentino (6)Cocktail True Love, il cocktail perfetto per il vostro San Valentino. Rosso come l’amore e buono come il migliore dei baci. Amici miei buongustai ben tornati nella mia cucina per la rubrica Light adn Tasty oggi piena di Ammore (si la doppia M è messa di proposito). E che amore è se non si ci può concere un bel brindisi magari con un cocktail rosso come il fuoco e la passione? (Ci credo che c’è la passione dato che lo zenzero, tra le tante cose, viene considerato un viagra naturale ihihhih). Per oggi vi posto questa delizia e se non siete molto propensi a bere alcolici invertendo le dosi avrete un cocktail decisamente piĂš leggero ma tanto buono! Passate a fine ricetta per scoprire quali altre bontĂ  romantiche per il vostro San Valentino (ma anche per tutto il resto dell’anno dato che la’more deve essere sempre festeggiato!) vi propongono le mie amiche!

Ingredienti:

–  2 melagrane mature

– 1 pezzetto di zenzero

– Spumantino dolce

Cocktail True Love

PREPARAZIONE:

Prendete le melangrane, tagliatele e matĂ  e spremetele nello spremi agrumi cosĂŹ da avere il loro succo. Usate il pela patate per pelare lo zenzero, tagliatelo a fette e lasciatelo in infusione nel succo di melograno per circa mezz’ora. Eliminate lo zenzero. Prendete i vostri bicchieri da cocktail preferiti, anche quelli per lo spumante vanno bene, e rimpiteli per 1/3 di succo di melograno.

cocktail true love ricetta san valentino (2)Aprite la bottiglia di spumante dolce fresco di frigorifero e versatelo nei bicchieri cosĂŹ da riempire i restanti 2/3 del bicchiere.

cocktail true love ricetta san valentino (4)Mescolate e servite magari accompagnando un dolce.

cocktail true love ricetta san valentino (8)9 Febbraio: Light whit Love

log

Carla Emilia:  Asparagi e funghi con noci e balsamico    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2015/02/light-tasty-light-with-love_9.html

Cinzia: Bavarese al formaggio light http://cinziaaifornelli.blogspot.com/2015/02/bavarese-al-formaggio-light.html

Elena:Crostatine di crema al cioccolato e peperoncino con brunoise di fragole http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2015/02/crostatine-di-crema-al-cioccolato-e.html

Yrma: Tartine alle pere e salsa tahini http://www.afiammadolce.it/2015/02/tartine-alle-pere-e-salsa-tahini.html

Tania: Cocktail true love http://blog.giallozafferano.it/cucinachetipassaoriginal/cocktail-true-love/

cocktail true love ricetta san valentino (6)

10 Risposte a “Cocktail True Love”

  1. Bellissimo davvero! io ce l’ho la pianta di melograno ma dovrei aggiungere un po’ di sciroppo si zucchero sicuramente, i miei melograni sono asprigni (sarĂ  che qui al Nord c’è poco sole e maturano quel che maturano?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *