spaghetti con pomodori “spritti”

buongiornoooo o buon pomeriggio ormai!!!!questa è decisamente una pietanza salentina….non ha un nome preciso,sono io che la chiamo cosi,però è talmente saporita che a casa mia viene fatta almeno una volta a settimana!!!!!e poi è veloce,il sughetto si fa mentre cuoce la pasta….:-)

per 2 persone ho usato:

  • una dozzina di pomodorini
  • 4 acciughe
  • 4 cucchiai di capperi sott’aceto
  • 1 peperoncino
  • 6 cucchiai di olio

in una pentola mettere l’olio,i capperi le acciughe,i pomodori e il peperoncino…..praticamente tutto

 cuocere per circa 15 minuti e tenere da parte

 scolare la pasta al dente e aggiungerla al sughetto……saltare per un minuto

 e servire……vi assicuro che è davvero saporita e gustosa

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

6 Risposte a “spaghetti con pomodori “spritti””

    1. ahahahah…”spritti” significa soffritti!!!ci sono anche quelli schiacciati e si dice “scattarisciati” 😉 e la differenza sta nel non togliere la seme,buttarli in padella interi e poi schiacciarli una volta appassiti!!

I commenti sono chiusi.