Primo contest pizza in teglia – in collaborazione con Molino Pasini

Amici miei, il primo contest di pizza in teglia è ormai terminato. È stata una bellissima esperienza. Ho capito che organizzare un contest non è cosa da poco, tra il lavoro, la famiglia, il tempo a disposizione è veramente poco. Ma ho capito anche che la passione ti fa superare ostacoli che sembrano insormontabili, e la mia passione per la pizza in teglia alla romana aumenta di giorno in giorno. Mi sono reso conto di non essere il solo, anzi, grazie a questo contest ho capito che gli appassionati di pizza sono tantissimi e che in generale la cultura della pizza è cambiata. Qualche anno fa nessuno si sarebbe sognato di stare a discutere su tipi di farine, o di semole, su maturazione, tempi lievitazione, e tantomeno sulla possibilità di realizzare pizze gourmet. Si faceva un bell’impasto con acqua e farina 00, un cubetto di lievito, pomodoro e mozzarella e via! Ora noto con piacere che non sono l’unico a preparare il mercoledi l’impasto della pizza del sabato… non sono pazzo!
Ringrazio anche qui La Molino Pasini, uno dei leader del settore molitorio italiano e internazionale, per la grande collaborazione e per aver messo a disposizione del vincitore una campionatura delle loro farine di riferimento per pizza.
Così come chiaramente ringrazio tutti i partecipanti! Sono sicuro che a questa iniziativa ne seguiranno tantissime altre! Ancora grazie a tutti!