Lumaconi sugo e bufala

Se vi piace stupire i vostri commensali non potrete non proporre questo insolito abbinamento che incuriosisce sicuramente, molto invitante nell’aspetto e nel profumo intenso…

Un piatto che può essere personalizzato: reso più o meno ricco a seconda del sugo prescelto, sempre goloso e irrestibile in ciascuna variante!

Lumaconi sugo e bufala, un primo piatto ricco, saporito e dall’aspetto particolarmente invitante per la mozzarella di bufala che fila ad ogni forchettata!

Non avete voglia anche voi di addentare questa meraviglia culinaria?

E allora, tutti ai fornelli!

Ro

lumaconi sugo e bufala

Lumaconi sugo e bufala

Ricetta per 4 persone
Preparazione: 5 min + il sugo
Cottura: il tempo di cottura della pasta

 

Ingredienti:

  • 350 g di lumaconi
  • 300 g circa di sugo semplice o 400 g circa di ragù
  • 300 g di mozzarella di bufala

 

Procedimento:

Puoi preparare facilmente il tuoi lumaconi sugo e bufala!

Prima di tutto procedi alla preparazione del sugo che preferisci, se non ne ha già pronto.

In questa ricetta ho utilizzato il ragù di carne ricetta di Ro, ma puoi anche decidere di usare un sugo semplice, come quello che ti propongo, oppure preparato alla tua maniera!
L’importante è che il sugo sia sufficiente per avvolgere bene la pasta e amalgamarsi con la mozzarella di bufala rendendola filante 🙂

Una volta pronto il sugo metti a scaldare l’acqua per la pasta e procedi con la cottura del lumaconi che avrai cura di scolare al dente.

Nel frattempo taglia la mozzarella di bufala a pezzetti e tienila da parte.

Scola la pasta al dente e versala nel tegame con il sugo ben caldo, mescola bene, poi aggiungi la mozzarella di bufala precedentemente tagliata e mescola ancora un poco.

I tuoi lumaconi sugo e bufala sono pronti, servi ben caldi e filanti con una spolverata di parmigiano grattugiato se gradito per aggiungere ancora più cremosità al tuo piatto!

Buon appetito 🙂

lumaconi sugo e bufala

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.