Gelato pesca e yogurt

Certe volte le ricette golose nascono in pochi secondi, tempo di avere un’idea! Pesche profumate nel portafrutta, gelatiera in freezer, non mi serve altro, sono proprio curiosa di vedere come viene un gelato pieno di frutta fresca, e in men che non si dica il gelato pesca e yogurt prende forma!

Pochi ingredienti, tutti genuini, un minimo di impegno, un poco di refrigerazione, ed ecco che potrete rinfrescarvi con tanto gusto!

Una ricetta davvero di grande successo 🙂

Ro

gelato pesca e yogurt

Gelato pesca e yogurt

Ricetta per 5-6 persone
Preparazione: 10 min
Raffreddamento: 30 min in gelatiera + 2 ore in freezer

Ingredienti:

  • 400 g di pesche
  • 400 g di yogurt bianco magro
  • 120 g di zucchero
  • ½ cucchiaino di polvere di arancia (facoltativo)

 

Procedimento:

Preparare il gelato pesca e yogurt è semplice e veloce!

Prima di tutto ricordati di refrigerare il cestello della gelatiera in modo da averlo pronto per l’utilizzo!

Pulisci le pesche, elimina il nocciolo, riducile a pezzi e mettile in una ciotola.

Aggiungi lo yogurt, lo zucchero ed eventualmente la polvere di arancia (quest’ultimo ingrediente è facoltativo, e sostituibile eventualmente con qualche goccia di aroma arancia, ma vivamente consigliato per arricchire il gusto!)

Passa tutto al mixer per ottenere una crema liscia ed omogenea (oppure non troppo se preferisce percepire i pezzetti di frutta quando gusterai il tuo gelato!)

Metti il composto nella gelatiera e lascia refrigerare per 30 minuti circa, valutandone la consistenza, poi versa in un contenitore e metti in freezer un paio d’ore.

Il gelato pesca e yogurt è pronto da gustare!

gelato pesca e yogurt

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.