Coriandoli di frolla biscottini di carnevale

Coriandoli di frolla biscottini di carnevale…

Coriandoli di frolla biscottini di carnevale

Un dolcetto veloce veloce e si torna bambini, la frolla già pronta e tanta voglia di sporcarsi le mani.

Oggi facciamo i coriandoli di frolla per carnevale, li chiamo così perché sono biscottini molto piccoli di varie forme e colori.

Il carnevale sta finendo e oggi il sole mi ispira una ricettina nuova facile e tanto colorata.

Possiamo impegnare i bambini vista la manualità della ricetta, ma io oggi me li faccio da sola, si torna indietro nel tempo, quando ci divertivamo a giocare col pongo e le formine.

Coriandoli di frolla biscottini di carnevale

Ingredienti per un vassoio piccolo…

  • 1 pasta frolla già pronta
  • coloranti gel per alimenti
  • farina 00
  • zucchero a velo

Preparazione…

Basta munirsi di stampini di varie forme, un mattarello i colori per alimenti e in pochissimo tempo abbiamo i nostri biscotti multicolor.

Si comincia col dividere la frolla in tante palline in ognuna si mette una punta di gel colorato e si mischia bene  la frolla fino ad uniformare il colore.

Si procede così con le altre palline cercando di cambiare colore o intensità utilizzando anche lo stesso colore, ad esempio con il rosso ho ottenuto anche il rosa, col il blu ho ottenuto anche un bel verde venato e marrone.

Mischiamo i colori tra loro ed ecco apparire i colori più inverosimili, una volta ottenute le palline colorate andiamo a lavorarne una per volta sul piano infarinato.

Stendiamo col mattarello fino a formare una sfoglia alta mezzo centimetro e con gli stampi tagliamo i biscottini.

Continuiamo così con le altre palline fino alla fine, riscaldiamo il forno fino a portarlo a 180 gradi e inforniamo per 10 minuti circa.

Appena vediamo che diventano dorati sforniamo, aspettiamo che si freddino un pochino, spolverizziamo di tanto zucchero a velo ed ecco fatto, abbiamo i coriandoli di frolla biscottini di carnevale.

Piacciono ai grandi come ai piccini e con questa ricetta abbiamo trovato il modo per staccare i nostri bimbi dai videogiochi.

Tutti con le mani in pasta a dare forma ai nostri biscottini di carnevale.

Coriandoli di frolla biscottini di carnevale, merenda colazione dopo cena per i biscotti non c’è mai un orario, ci sono e basta.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.