Spiedini messicani

Spiedini messicani! Come sapete già, l’inventiva in tema “secondi piatti” mi è scarsa; questo non vuol dire che non mi impegni nel cercare e nel pensare ricette stuzzicanti e sfiziose. Questi Spiedini messicani nascono da una ricetta, di una mia amica troppo simpatica: la Za Marisa!!! Una siciliana esplosiva troppo troppo divertente! Si tratta di un secondo semplicissimo ma d’effetto, ideale per cene veloci, da utilizzare come finger food a feste e party in piedi o da grigliare ai barbecue d’estate in compagnia di amici e parenti! Quanti ingredienti occorrono??? Solo cinque ingredienti: della buona salsiccia piccante a punta di coltello, della pancetta fresca tagliata sottilissimi, abbondante prezzemolo, sale e pepe… stop e tutto il resto è una goduria pura!!! Armatevi di spiedini di legno ed al mio tre scateniamo le danzeeeeee… Uno…Dueeeeeee…Treeeeeeeeeee!!!

Spiedini messicani

Spiedini messicani

Ingredienti per 8 Spiedini messicani:

  • 4 fette di pancetta fresca sottilissima (macelleria),
  • 8 salsicce piccante a punta di coltello da 20cm di lunghezza,
  • sale, pepe,
  • abbondante prezzemolo.

Disponiamo le fettine di pancetta su un tagliere orizzontali a noi e le tagliamo a metà in senso verticale. Tagliamo la salsiccia a bocconcini da 4 cm circa.

Spiedini messicaniAdSpiedini messicaniagiamo, sulla base di ogni mezza fettina di pancetta, il bocconcino di salsiccia; saliamo, pepiamo ed arrotoliamo bene.

Infilziamo, dalla parte della chiusura di pancSpiedini messicanietta, i bocconcini ottenuti nello spiedino. Disponiamo gli Spiedini messicani ottenuti su una teglia antiaderente e cospargiamo di prezzemolo fresco e, se ci piace, con del peperoncino! Facciamo cuocere in forno a 200° per 20 minuti, girandoli a metà cottura! Sono davvero gustosi, ottimi per chi ha poco tempo perchè si possono preparare in anticipo, ideali per le sere d’estate quando si organizzano i barbecue all’aperto in compagnia di amici!

Ed ecco a voi la VIDEO RICETTA 😉

Provali anche tu e facci sapere le tue impressioni 😉


Seguici anche su:

 

2 Risposte a “Spiedini messicani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *