Uova sode colorate con la curcuma

Uova sode colorate

Le uova sode sono un antipasto che non manca mai in tavola per il giorno di Pasqua e Pasquetta, oggi vi svelo un trucco facilissimo per presentarle in maniera originale e dare un tocco di colore alla tavola! Io mischiato il tuorlo con maionese e carciofi, naturalmente potete sbizzarrirvi con altri ingredienti (del tonno ad esempio) oppure guarnirle con delle salse.

Uova sode colorate

Uova sode colorate con la curcuma

Ingredienti

2 Uova

Curcuma in polvere

Maionese

Cuori di carciofo

Fate bollire le uova per 7-8 minuti, in modo che siano sode, ma attenti a non farle spaccare! Fatele raffreddare e sbucciatele, quindi rimettetele in un pentolino con acqua e abbondante polvere di curcuma e portatele a ebollizione, fatele bollire un bel po’, fino a quando non avranno preso un bel colore giallo, spegnete il fuoco e lasciatele riposare altri 10-15 minuti nell’acqua colorata. Se temete il sapore della curcuma non preoccupatevi, non influirà nel gusto delle uova.

Nel frattempo saltate in padella i cuori di carciofo con un po’ d’olio, salateli e tagliateli a pezzi piccolissimi. A questo punto tagliate a metà le uova, unite il tuorlo ai carciofini e create una cremina aggiungendo maionese a piacere. Riempite nuovamente le uova e servite in tavola.

Buona Pasqua!

Elisa

Volete rendere il tutto più allegro e avere uova di più colori? Con il vino diventeranno di un bel colore violaceo, guardate qui! Se invece avete consigli e/o suggerimenti di qualsia tipo o semplicemente volete tenervi aggiornati, seguiteci sulla nostra pagina FB, su Google+ o lasciatevi ispirare dalle nostre bacheche di Pinterest

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

1 Comment

  1. Wowwww, ma sono trooooopppo delizioseeeeee, grazie grazie ^^

Lascia un commento