Pizza senza lievito e glutine (veloce)

Pizza senza lievito e glutine (veloce)Pizza senza lievito e glutine (veloce) buonissima e facile da fare. Vi basteranno solo 20 minuti per prepararla.

Questa pizza è nata così per caso.Una sera dovevo preparare le piadine con la solita ricetta che trovate => Qui  (mio figlio ne va matto) ,ho preso il tavoliere,la farina,sale,bicarbonato e l’acqua…si avete letto bene acqua anziché latte.Inzio ad impastare ma noto che l’impasto era leggermente appiccicoso ” mha..che strano”.Impasto e rimpasto e a quel punto mia figlia  mi dice : ” Mamma vuoi acqua” e indica il bicchiere dosatore ..e io : caspiterina no, ho messo l’acqua,che sfiga . Prendo l’impasto e lo lascio li nell’angolo nel tavoliere.. Riprendo il tutto farine latte ecc e impasto le piadine.

Di buttare quell’impasto non mi andava,allora mi sono detta ” proviamo a fare una pizza,male che va diventa una piada pizza”. E il risultato è stato eccellente !

Se volete prepararla anche voi ecco cosa occorre :

INGREDIENTI

° 400 grammi di farina senza glutine (io Mix B ),

°350 ml  di acqua,

sale e mezzo cucchiaino di bicarbonato.
PROCEDIMENTO
Impastare il tutto con un cucchiaio,portare l’impasto sul tavoliere infarinato e continuare ad impastare bene.Stendere l’impasto su della carta da forno,leggermente infarinata,dare la forma arrotondata
*non deve essere sottilissima,altrimenti diventa una piadina
Condire con salsa di pomodoro,sale,olio,origano.
Accendere il forno a 250 ° con dentro la leccarda capovolta e non appena il forno è bello caldo togliere la leccarda e adagiate la pizza con la carta da forno(la leccarda deve rimanere capovolta)
Infornate la vostra pizza .Dopo 10/15 minuti massimo sfornate la pizza con la leccarda,condite con mozzarella e altro
infornate di nuovo nella parte alta del forno.
Non appena la mozzarella si sarà sciolta sfornate e servite.
Allora che ne pensate? Non vi è venuta voglia di andare in dispensa e impastare subito una pizza senza lievito e glutine?
Vi aspetto sulla pagina facebook => Zero glutine 100% Bontà
a domani Mary

Commenti

commenti

Precedente Polpette di pesce senza glutine Successivo Pasta con astice e pomodorini

7 commenti su “Pizza senza lievito e glutine (veloce)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.