Pollo con rucola mandorle e aceto balsamico

Per la serie COSA CI FACCIO COL PETTO DI POLLO? Pollo con rucola mandorle e aceto balsamico. Ricettina veloce come sempre..non richiede troppi accorgimenti e mescola tre sapori ben abbinati.. la rucola amarognola, la mandorla dolce e il profumo dell’aceto balsamico..che dire PROVATELA!

INGREDIENTI per 2 persone:

–          300 gr di petto di pollo già tagliato a fette

–          500 gr di rucola lavata

–          2 cucchiai di mandorle pelate

–          2 cucchiai di aceto balsamico

–          Olio Evo

–          1 noce di burro

–          Sale e pepe

PROCEDIMENTO:

  1. La prima cosa da fare e preparare le mandorle, quindi mettiamo sul gas un padellino antiaderente e a fuoco medio facciamole tostare finchè non acquisiscono un bel colore marroncino. Mescolatele in continuazione in quanto è davvero molto facile bruciarle.
  2. Raggiunta la tostatura che desiderate, posizionatele sul tagliere e con un coltello ben affilato riducetele in granella… a voi la scelta dello spessore. Mettetele da parte.
  3. Prendete le fettine di pollo e tagliatele in modo trasversale, come se steste sfilettando un trancio di salmone 😛 fate tante listarelle per tutte le fette che avete a disposizione. Battetele con il batticarne per affinarle.
  4. Mettete sul fuoco una padella antiaderente abbastanza capiente, fate sciogliere la noce di burro, poi iniziate a cuocervi il pollo. Fatelo scottare a fiamma viva in modo da sigillarne le carni ed evitare la fuoriuscita dei liquidi. Quando sarà abbastanza cotto potete aggiungere il sale, il pepe e l’aceto balsamico. Abbassate la fiamma e lasciate insaporire per 2 minuti.
  5. Nel frattempo disponete sui piatti la rucola, conditela con poco sale e un cucchiaino di Olio versato a filo.
  6. Togliete il pollo dal fuoco e adagiatelo sul vostro letto di rucola. Ultimate il piatto con la pioggia di granella di mandorle tostate. Mi raccomando consumatelo ben caldo e…

BUON APPETITO!!

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.