Fatina segnalibro

Cinzia ci presenta:Fatina segnalibro.Pronti per i regali di Natale?No?So che è presto,ma è meglio munirsi in anticipo così da non farsi trovare alla sprovvista negli ultimi giorni di acquisti.

Se dovete fare un pensierino a qualche amica/o o collega ma non volete spendere troppo, la soluzione ideale è costruire qualcosa con le vostre maninefatate! …e cosa ne dite di questo carinissimo segnalibro?!? La spesa media è di circa 2,5 euro e ci vuole davvero un attimo per realizzarlo.

L’occorrente è:

–          Una base segnalibro lungo

–          Un ciondolo a vostro piacimento (o anche un charms munito di gancio)

–          Un anellino apribile della stesso colore degli altri due pezzi

–          Una pinzetta

–          Una pinza



Il PROCEDIMENTO è semplicissimo:

  1. Aiutandovi con la pinzetta tenete fermo l’anellino, mentre con la pinza grande prendete un’estremità dell’anellino e allargatelo di un millimetro.
  2. Infilate la base per segnalibro da un lato e dall’altro lato il ciondolo che avete scelto.
  3. Tenendo l’anellino tra pollice ed indice, richiudetelo stringendolo con la pinza e verificando che i due estremi coincidano perfettamente per evitare che i pezzi si scompongano…

e il gioco è fatto!

Potete incartare il segnalibro in carta trasparente e confezionarlo facendo un fiocchetto con un nastrino colorato per chiudere l’estremità.

Se non sapete dove trovare queste minuterie per bigiotteria provate a dare uno sguardo nei mercatini. Io li trovo spesso sui banchi dei cinesi e vengono vendute dentro bustine trasparenti. Ogni bustina contiene un numero variabile di pezzi a seconda della specie che vi interessa. Quindi tuffatevi nei mercatini e date spazio alla vostra fantasia!!

Nei prossimi giorni troverete qualche altra idea carina per le feste che si avvicinano..quindi mi raccomando, continuate a seguirmi e se avete qualche richiesta scrivetemi pure e…

BUON NATALE!!

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.