Palmine di sfoglia veloci

PALMINE DI SFOGLIA, dolci facili e veloci per la colazione o la merenda, ricetta golosissima con 2 ingredienti, economica e buonissima.

Le palmine di sfoglia, conosciute anche come “manine,” sono un dolce sfizioso che conquista i palati con la loro croccantezza e dolcezza avvolgente. Perfette per una merenda golosa o una colazione speciale, queste prelibatezze sono pronte in pochi minuti, rendendole ideali per feste, buffet o semplicemente per concedersi un momento di puro piacere.

La ricetta delle palmine di sfoglia è velocissima. In pochi passaggi, avrai davanti a te queste delizie che spariranno letteralmente in un attimo. Spruzzate di zucchero e profumate di vaniglia, le palmine caramellate sono irresistibili e lasciano un ricordo indelebile di bontà.

Amate da grandi e piccini, le palmine di sfoglia sono un’opzione versatile per ogni occasione. Perfette per le feste di compleanno o come dessert per una cena informale, portano con sé l’aroma avvolgente del burro e della pasta sfoglia che delizierà i presenti.

Il profumo che si diffonde mentre le palmine cuociono è praticamente un invito al peccato gastronomico. La consistenza croccante, il tocco di caramello leggero e la dolcezza irresistibile fanno di questo dolce una vera e propria esperienza sensoriale.

In ogni occasione, le palmine di sfoglia sono un tocco di dolcezza e piacere. Realizzarle in casa significa regalarsi e agli altri un momento speciale senza aggiungere conservanti. Seguimi in cucina per preparare insieme queste deliziose palmine di sfoglia e godiamoci un attimo di dolcezza senza pensieri!

Seguitemi in cucina oggi ci sono le palmine di sfoglia.

Pubblica8 Marzo 2016 22:25

Palmine di sfoglia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 pasta sfoglia
q.b. zucchero
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

N.B. io ho utilizzato una sfoglia rotonda ritagliata in modo da ottenere un rettangolo quindi i dolcetti sono più piccoli.

Stendi la sfoglia, spolverala con i due tipi di zucchero e arrotolala.

Con un coltello a lama liscia taglia nel senso della lunghezza, fai un’incisione su tutta la sfoglia fino ad arrivare al primo strato di sfoglia che deve restare integro.

Con il coltello taglia tanti pezzetti di 2 cm circa e sistemali man mano sulla carta forno.

Cuoci a 200° per 15 minuti circa, controlla il forno devono dorare e lo zucchero sciogliersi fino a lucidarle.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.