Arachidi al Cioccolato

Arachidi al Cioccolato

Le Arachidi al Cioccolato sono un dolcetto sfizioso che ogni tanto mi concedo per coccolarmi un pochino.
Ormai avete capito che sono un amante del cioccolato fondente (vedi i miei Biscotti integrali allo yogurt, o i PanDukoli, o i Panini al cioccolato con farina integrale, se volete continuo, ma direi che per il momento può bastare!!!)
Se state seguendo la Dukan, sappiate che le arachidi possono essere mangiate in sostituzione dell’olio giornaliero, mentre il cioccolato fondente (a porzione sono solo 5 gr) è pari ad un quarto di tollerato!
Se invece, state seguendo un regime ipocalorico, allora sappiate che questo dolcetto è proprio quello che fa per voi: buonissimo, salutare, saziante e velocissimo!
Io sono solita mangiarlo a colazione, vi darà la carica giusta per affrontare la giornata, però a dire il vero non è male neanche come dolcetto a fine cena!

Mi raccomando, per supportarmi e non perdervi le nuove ricette ricordatevi di mettere MI PIACE alle mie pagine Facebook:
Una filosofa in cucina – Ricette light – Cucina tradizionale
Una filosofa in cucina
Tante novità in arrivo! Ciao alla prossima!

Video ricetta del giorno

  • CostoMolto economico
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti Arachidi al Cioccolato

Per 2 porzioni di Arachidi al Cioccolato vi occorrerà:

20 g arachidi tostate
10 g cioccolato extra fondente al 72%
16 g latte scremato liquido
2 g dolcificante liquido (non in gocce)

Strumenti utilizzati

2 Tazzine da caffè
2 Pirottini

Preparazione Arachidi al Cioccolato

Come prima cosa, prendete le arachidi e sbucciatele: dovrete ricavarne 20 gr. Io per praticità, man mano che le privo della buccia, le sistemo dentro una tazzina da caffè.

Ora prendete un’altra tazzina da caffè e mettete all’interno, il cioccolato, il latte e il dolcificante. Riscaldate quindi in microonde con potenza 750 W per circa 40 secondi.

Quando il cioccolato si sarà fuso, togliete subito dal microonde e versate all’interno le arachidi precedentemente pulite. Amalgamate con un cucchiaino.

Prendete 2 pirottini di carta, dal diametro di 7,5 mm, mettete un pirottino per volta sopra la bilancia e con un cucchiaino versate all’interno 20 gr di composto, Procedete così anche con il secondo pirotttino.

A questo punto mettete i pirottini in frigo per almeno 2 ore o fino a che non lo dovete gustare!

Come vi avevo detto ci vuole più tempo a dirvelo che a farlo! Le vostre Arachidi al Cioccolato sono pronte: buonissime, sane e veloci nella preparazione! Che ve ne pare?

Conservazione

Le Arachidi al Cioccolato vanno conservate in frigo e si mantengono benissimo per diversi giorni!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Translate »
error: Content is protected !!