Tiramisù cocco e mango

Il tiramisù cocco e mango è la versione esotica e fresca del classico tiramisù. Una deliziosa crema al cocco che si fonde con il sapore esotico del mango. Per la preparazione non ho usato i classici savoiardi ma gli Inglesini che si sposano alla perfezione per queste preparazioni. Voglia di Caraibi? Allora non vi resta che provare questo dolce.

Con un pizzico di polvere fatata….

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni8/10
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 confezione Latte di cocco in lattina (Circa 400g)
50 g zucchero
20 g maizena
200 ml panna da montare
24 Inglesini (240g)
1 Lattina di mango sciroppato
q.b. Cocco rapè

Passaggi

In una pentola versare lo zucchero e la maizena e incorporare a poco alla volta, mescolando con una frusta, il latte di cocco. Portare sul fuoco e cuocere fino a quando la crema non raggiunge la consistenza desiderata. Una volta cotta la crema, togliere dal fuoco e farla raffreddare coprendo la supericie con la pellicola per alimenti. Montare la panna fredda. Incorporare la crema con la panna senza far smontare il composto.

Aprire la lattina con il mango sciroppato, conservare il succo e tagliare a pezzi piccoli il mango lasciando delle fatte intere per la decorazione.

In una una teglia bagnare gli inglesini nel succo del mango e disporle uno accanto all’altro fino a comprire il fondo della teglia. Versare una parte di crema e una parte di mango tagliato a pezzi. Continuare a strati fino ad utilizzare tutti gli ingredienti.

Guarnire il dolce con il cocco rapè e le fettine di mango.

Far riposare in frigo per circa un’ora.

Variazioni

Se si vuole utilizzare il mango fresco, tagliarlo a pezzi e cuocerlo in padella con qualche cucchiaio di zucchero per farlo ammorbidire. Bagnare gli inglesini con dell’acqua di cocco o con succo di frutta esotico.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.