Mud cake farcita

250 gr burromud cake

30 gr cacao in polvere

200 gr cioccolato fondente

220 gr farina

100 ml latticello (oppure panna + 1 cucchiaino di succo di limone)

8 gr di lievito

3 uova

1 bustina di vanillina

250 gr zucchero

250 gr mascarpone

250 gr philadelphia

40 gr zucchero a velo

300 ml di latte

1 busta di dolce neve paneangeli

pasta di zucchero colorata

 

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e unire il burro a pezzetti e la vaniglia. Una volta intiepidito aggiungere lo zucchero, le uova sbattute con una forchetta e il latticello. Unite poi la farina, il cacao e il lievito setacciati e lavorate con un cucchiaio di legno. Versare il composto in una tortiera da 22 cm ricoperta da carta da forno. Infornate a 160° per 60 minuti. Quando sarà pronta lasciatela raffreddare prima di sformarla.

Preparare la farcia sbattendo mascarpone e philadelphia, quando sarà cremosa unire lo zucchero a velo.  Sformate la mud cake e tagliatela orizzontalmente a metà. Ponete la base su un piatto da portata e farcitela con la crema di mascarpone preparata prima. Coprite con l’altra metà e riponete in frigo la torta.

Preparate la copertura con il dolce neve paneangeli  ( ho usato questo e non la panna fresca perchè rimane montato più a lungo) usando il latte ben freddo.

Prendete la torta dal frigo e copritela interamente con il dolce neve, aiutatevi con una spatola. Decorate il dolce con dei fiori di pasta di zucchero.

Per non perdere le nostre ricette, seguici anche su Facebook! Clicca QUI