Torta al mascarpone e frutta

La Torta al mascarpone e frutta l’ho preparata per una festa di compleanno. Il tema della festa era hawaiana.. Ho cercato un po su Google che torta poter preparare e dopo vane ricerche ho pensato di fare qualcosa di semplice che potesse poi piacere a tutti. Però volevo comunque che fosse particolare. E ho preso spunto da bellissime foto di torte decorate con la frutta. In questa torta ho cercato di riprodurre la spiaggia. Basta tagliare la frutta a pezzi e creare l’immagine che si desidera!

torta al mascarpone e frutta

500 gr di savoiardi

500 gr mascarpone

4 uova

4 cucchiai di zucchero a velo

1 scatola di ananas

3 banane

3 kiwi

Preparate la base e i lati della torta con i savoiardi. Prima di posizionarli bagnateli leggermente e velocemente con il succo dell’ananas in lattina. Usate una tortiera a cerniera cosi vi sara’ più facile mantenere la struttura.

Preparate la crema di  mascarpone montando gli albumi delle uova con lo zucchero a velo, e i tuorli con il mascarpone. Unite tutto insieme stando attenti a non smontarlo.

Versate la crema di mascarpone nella tortiera già ricoperta dai savoiardi. E mettetela in frigo per almeno un paio di ore.

Tagliate a pezzi la frutta e disponete sulla torta a piacere!

Per non perdere le nostre ricette, seguici anche su Facebook! Clicca QUI

Una risposta a “Torta al mascarpone e frutta”

I commenti sono chiusi.