Pasta con sugo filante all’origano

TasteIT-Cucina con Sannetta


mezze maniche sugo origano aglio peperoncinoe formaggio

Con questo tempaccio quel che ci vuole è un bel piatto caldo di pasta che ti riempia la pancia ^^; è quasi ora di pranzo e potremmo cucinare queste deliziose mezze maniche condite con un sugo filante all’origano. Armamiamoci quindi di padella ed ingredienti e cominciamo a preparare il sugo.

Pasta con sugo filante all’origano

Ingredienti:

Salsa di pomodoro

Olio

Aglio

Origano

Sale

Peperoncino (a scelta)

formaggio del tipo pecorella o altro che si possa sciogliere in padella. Non deve avere un’aroma troppo intenso, sceglietene uno dal sapore delicato.

Pasta: mezze maniche

Procedimento:

-Cominciate col far soffriggere per un minuto  olio e aglio tagliato a piccoli pezzetti. Per chi non lo gradisce consiglierei di lasciarlo intero e di rimuoverlo alla fine.

-Aggiungere quindi la salsa di pomodoro,  allungate con un po’ d’acqua e salate. Lasciate cuocere a fiamma medio-bassa con coperchio. Intanto mettete a bollire acqua e sale.

-Quando il sugo si sarà ristretto abbastanza, aggiungete generosamente dell’ origano, spegnete quindi il fuoco e mescolate finchè non si sia amalgamato. Se gradite aggiungete anche un po’ di peperoncino.

 

_DSC0121

-Quando la pasta sarà al dente, riaccendete la fiamma  e aggiungete un po’ di formaggio, dopodichè scolate la pasta e aggiungetela con il formaggio rimanente:_DSC0126

_DSC0129

-Mescolate per bene, coprite col coperchio e fate cucocere per circa un minuto ancora finchè il formaggio non si sarà sciolto e risulterà bello filante.  Un’altra piccola spolverata d ‘origano ed ecco :

_DSC0136

Yummi! Buon Appetito 😀 😀

 

 

                                                                            Torna alla Home https://blog.giallozafferano.it/tasteit/
Precedente Biscotti al cioccolato e cannella-Per un dolce Natale Successivo Sandwich Rucola e Tacchino