Vellutata di zucchine con il bimby

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta di un comfort food, ideale per le sere invernali, in cui si ha voglia di qualcosa di caldo, ma veloce da preparare, si tratta di una vellutata di zucchine che io ho poi arricchito con riso basmati integrale, ma potete anche decidere di servirla con dei crostini di pane, o della pasta dal formato piccolo. E’ una ricetta molto facile da preparare che richiede pochi ingredienti e che prevede l’utilizzo del bimby, che in fatto di creme e vellutate è imbattibile. Potete poi arricchire la vellutata con le spezie e le erbe aromatiche che preferite, o lasciarla anche al “naturale” ed il gusto comunque vi sorprenderà.


INGREDIENTI per due porzioni

  • 450 g di zucchine
  • 400 g di acqua
  • 1 cipolla
  • 1/2 cucchiaino di dado granulare auto prodotto
  • sale, pepe, olio q.b.
  • 100-120 g di riso basmati integrale

Cucinate il riso basmati con una quantità di acqua pari a 3 volte il suo peso (nel mio caso avendo usato 100 g di riso ho aggiunto 300 g di acqua) ed un pizzico di sale grosso, per 20 minuti. Trascorso questo tempo spegnete il fuoco e lasciate il riso in pentola con coperchio per altri 20 minuti. Nel frattempo preparate la vellutata di zucchine: inserite nel boccale del bimby la cipolla e tritate per 3 secondi alla velocità 5.

Riunire sul fondo con la spatola ed aggiungere le zucchine (precedentemente mondate, lavate e tagliate in pezzi grossolani), l’acqua, il dado, il sale e il pepe e cuocere15 minuti a 100 gradi con velocità di mescolamento 1.

Frullate 1 minuto partendo dalla velocità 4 fino ad arrivare alla velocità 8.

Versate la vellutata di zucchine in piatti fondi, servite con il riso basmati integrale cotto in precedenza un giro di olio a crudo ed un po’ di pepe macinato al momento.

Buon Appetito!!!

 

Originally posted 2017-12-21 07:55:11. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: