Torta al cocco con nutella

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta di un dolce super godurioso, in cui due strati di composto a base di farina di cocco racchiudono un ripieno di nutella, inutile dirvi che il connubio è perfetto e il gusto paradisiaco. Ho preparato questa torta, una sera, quando mio marito mi chiede una torta da portare al lavoro per l’indomani, in questi casi serve un dolce veloce da preparare e che incontra  i gusti di tutti. Con la nutella poi si va sul sicuro. Inoltre questa ricetta, non prevedendo l’utilizzo della farina è adatta anche per i celiaci. Insomma amici non avete scuse, dovete provarla per forza ;).


INGREDIENTI 

Il procedimento è molto semplice, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungete la farina di cocco e la vanillina e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Rivestite con carta forno una teglia dal diametro di 26 centimetri, versate all’ interno dello stampo metà del composto di uova e farina di cocco e livellatelo aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Disponete quindi su questo composto uno strato di nutella dallo spessore minimo di mezzo centimetro.

Ricoprite con il composto di cocco rimanente.

Livellate ed infornate in forno ventilato a 180 gradi per 25 minuti, fate comunque la prova stecchino, ossia inserite nella torta uno spiedino di legno, se questo risulta asciutto la torta è pronta, altrimenti continuate la cottura per qualche altro minuto. Lasciate quindi raffreddare la torta, prima di servirla spolverizzate di zucchero a velo, porzionate e…


Buon appetito!

Originally posted 2015-03-07 13:51:05. Republished by Blog Post Promoter