Pizzette sfoglia sarde

Vi devo dare una brutta notizia, le pizzette sfoglia esistono solo in Sardegna. Immagino la vostra faccia, sarà come la mia la prima volta che ho lasciato la mia isola e in un bar ho chiesto per colazione la pizzetta sfoglia e mi hanno chiesto cosa fosse. Non preoccupatevi perché io ho la soluzione per voi, con questa ricetta potrete prepararle tutte le volte che volete. Perché vi avviso una volta che ne proverete una non riuscirete più a smettere di mangiarle. Per prepararle vi servono solamente un rotolo di pasta sfoglia, della passata di pomodoro, una mozzarella, dell’origano, dell’olio e un uovo. Adesso preriscaldate il forno, indossate il grembiule e preparate queste fantastiche pizzette con me.

Se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette mettete mi piace sulla mia pagina FACEBOOK e seguitemi sulla mia pagina INSTAGRAM e iscrivetevi al mio canale YouTube dove troverete tutte le mie video ricette.

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia (rotondo)
200 g passata di pomodoro
80 g mozzarella
q.b. origano
q.b. olio extravergine d’oliva
1 uovo

Strumenti

Passaggi

Per preparare le pizzette sfoglia sarde stendete il rotolo di pasta sfoglia su un piano. Con un coppa pasta da 8 cm formate dei cerchi. La pasta sfoglia avanzata potete rimpastarla per formare altri cerchi.

Con un cucchiaino posizionate al centro la passata di pomodoro, aggiungete anche un cubetto di mozzarella e dell’origano. Versate in un bicchiere dell’olio e con un pennello spennellate la superficie intorno al cerchio. Prendete un altro cerchio e posizionatelo sopra, sigillate bene la pizzetta con l’aiuto di un bicchiere. Sbattete un uovo e spennellatelo sulla superficie della pizzetta. Cuocetele in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti.

Vi lascio QUI le ricette di tutti i miei stuzzichini

Variazioni

Alle pizzette sfoglia sarde potete aggiungere anche dei capperi o delle acciughe.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria