Cupcake Festa della Mamma

 

Il giorno della festa della mamma ho preparato questi cupcake Festa della Mamma anche se mia mamma era lontano, in visita dai suoi parenti quindi non ho potuto festeggiare con lei però sono stata invitata ad una festa di compleanno a cui erano presenti diverse mamme così, altre alla torta per la festeggiata ho preparato questi cupcake da regalare alle mamme presenti alla festa.

Ingredienti:

130 gr. di farina

100 gr. di zucchero

125 gr. di burro

1/2 bustina di lievito per dolci

2 uova

gocce di cioccolato

100 gr di cioccolato bianco

2 cucchiai di zucchero a velo

fiori di zucchero

Preparazione:

Lavorare bene il burro con lo zucchero, aggiungere un uovo alla volta amalgamando bene. Aggiungere la farina e il lievito setacciati e poco alla volta mescolando bene. Se il composto dovesse risultare troppo asciutto aggiungere 1-2 cucchiai di latte (il composto deve essere morbido e cremoso). Aggiungere le gocce di cioccolato. Versare il composto nei pirottini di carta riempendoli per 2/3 (con queste dosi mi son venuti 14 cupcake). Mettere a cuocere in forno caldo a 200° per 15-20 minuti e controllare la cottura con la prova stecchino. Sfornare e far raffreddare. Sciogliere il cioccolato bianco nel microonde e aggiungerci lo zucchero a velo. Amalgamare bene e versarne un cucchiaio su ogni cupcake fino a ricoprirli bene. Mettere un bel fiore di zucchero sulla glassa e far raffreddare per circa 2 ore prima di confezionarli.

Io li ho confezionati singolarmente con del cielofan, ho poi aggiunto un bigliettino colorato (cercando di ripredere il colore del fiore) con scritto ‘W La Mamma’ con una penna glitter e fissato il tutto con un nastrino.

Il risultato è stato molto apprezzato dalle mamme!!!! 🙂

Cupcake Festa della Mamma - Blog Dolcezze di Sonia

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *