Biscotti arancia e cocco

Salve amici, oggi vi propongo questi deliziosi biscotti arancia e cocco da realizzare in qualsiasi occasione. Sono molto semplici da realizzare e tanto profumati. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i biscotti arancia e cocco

Ingredienti per la frolla

1 uovo
250 g farina 00
80 g zucchero semolato
60 g olio di semi di girasole
35 g succo di arancia
q.b. scorza d’arancia grattugiata
5 g Lievito per dolci
1 pizzico sale fino

Ingredienti per la decorazione

q.b. cocco rapè o farina di cocco
250 g marmellata di arance

Strumenti

3 Ciotole
1 Grattugia
1 carta da forno
1 Teglia da forno
1 Cucchiaio di legno
1 Pennello

Passaggi per i biscotti arancia e cocco

Passaggio per la pasta frolla

Per realizzare questi carinissimi biscotti arancia e cocco serve preparare l’impasto. In una ciotola capiente mescolare con una frusta a mano o una forchetta l’uovo con lo zucchero semolato, il succo di arancia, la scorza grattugiata dell’arancia e l’olio fino ad ottenere un composto liquido. Aggiungere infine la farina setacciata, il sale e il lievito per dolci e mescolare ancora con l’aiuto di un cucchiaio o una spatolw ottenendo così un composto morbido e omogeneo. Compattare la pasta frolla e lasciarla riposare 15 minuti.

Passaggio per la preparazione dei biscotti

Staccare con le mani delle palline grandi quasi una noce di circa 20 g, adagiarli su una placca da forno ricoperta da carta forno. Con l’aiuto del manico di un cucchiaio di legno creare un solco centrale più o meno largo. Cuocere in forno caldo statico a 175° per 15 minuti circa finché saranno leggermente dorati. Spegnere, sfornare e lasciare raffreddare. Se il buco al centro si fosse un po’ chiuso durante la cottura, potete premerlo di nuovo mentre i biscotti sono ancora caldi e morbidi. Nel frattempo in una ciotola versare alcune cucchiaiate di marmellata di arancia stemperata con un goccio di acqua e con l’aiuto di un pannello spennellare tutti i biscotti. In un’altra ciotola versare il cocco rapè e immergere i biscotti. Con l’aiuto di una sacca a poche decorare il solco del biscotti con la restante marmellata di arancia.

Servire i biscotti arancia e cocco su un piatto da portata. Ed eccoli pronti. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

CONSERVAZIONE, CONSIGLI E NOTE

I biscotti arancia e cocco si possono conservare in contenitori ermetici per alcuni giorni. Se non amate la marmellata di arancia potete utilizzare quella di albicocche o pesca.

Se volete visitare la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pasticceraPerPassione/

Se volete ritornare nella homepage https://blog.giallozafferano.it/rosly/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *