Torta fetta al latte

Torta fetta al latte fresca e tanto golosa. Un dessert composto da un morbido biscotto al cacao farcito con deliziosa e cremosa crema al latte.

RICETTA DA NON PERDERE=> Polpette di riso e patate allo zafferano;

La torta fetta al latte ricorda tanto le famose merendine della Kinder che troviamo nel banco frigo al supermercato tanto amate dai bambini e non solo 😀 oggi ve le propongo preparate in casa genuine e altrettanto golose.

Vediamo insieme come preparare la Torta fetta al latte

INGREDIENTI:

4 uova

120 g di zucchero

100 g di farina 00

20 g di amido di mais

20 g di cacao amaro

60 g di latte

1 bustina di vanillina

Per la crema:

220 ml di panna per dolci

170 g di latte condensato

3 cucchiaini di miele

PREPARAZIONE:

Per prima cosa montare in una terrina con le fruste elettriche la panna ben fredda di frigo, aggiungere il latte condensato e il miele. Coprire con la pellicola per alimenti e mettere in frigo.

Ora prepariamo il biscotto: dividere in due ciotole separate i tuorli e gli albumi.

Montare a neve ferma gli albumi e tenere da parte.                               Ai tuorli aggiungere lo zucchero e frullare con le fruste elettriche fino a renderle chiare e spumose. Versare il latte, la farina, l’amido, la vanillina ed infine il cacao amaro il tutto sempre continuando a mescolare. A questo impasto aggiungere un pò alla volta gli albumi montati precedentemente, incorporandoli delicatamente con una spatola in silicone con un movimento dal basso verso l’alto.

Foderare con carta da forno una teglia rettangolare o anche rotonda da 24 cm di diametro e versare all’interno l’impasto. Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 15  minuti. Vale sempre la prova stecchino! Una volta cotta sfornare e lasciar raffreddare bene.

Tagliare in due la torta e farcire una metà di biscotto con abbondante crema. Chiudere con l’altra metà di biscotto e porre in frigo per alemno 30 minuti prima di servirla.

La torta fetta al latte è pronta per essere gustata.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci

Ricette consigliate : Torta 7 vasetti con zucchine, Bomboloni di patate alla crema,Panzerotti con pomodoro e mozzarella

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary…un bacio <3