Zeppoline dolci istantanee pronte in pochi minuti, ricetta con ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa! Morbide, profumate e golose queste zeppoline dolci zuccherate. Preparatele per oggi, l’impasto è pronto in 2 minuti! Sporcherete solo una ciotola e una padella per preparare queste zeppoline dolci profumate al limone! Farete la felicità di tutti:grandi e bambini. Le prepariamo insieme? Seguitemi per la ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare insieme a me queste zeppoline dolci istantanee, seguitemi per dosi e procedimento.
Zeppoline dolci istantanee

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni20
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gFarina 00
- 75 gLatte
- 1uovo (50 grammi sgusciato)
- 40 gBurro (morbido)
- 2 cucchiainiLievito in polvere per dolci
- 80 gZucchero
- 1Scorza di limone
Preparazione
Ponete in una ciotola la farina con il lievito per dolci e mescolate con una frusta a mano
Aggiungete al centro zucchero, uovo, burro tagliato a tocchetti, latte e per finire la scorza del limone( lavata e asciugata)grattugiata.
Lavorate bene la pasta prima con la frusta o forchetta e poi con le mani fino a renderla morbida e compatta, se occorre aggiungete altra farina.
Pubblicità Fate riposare la pasta sul piano da lavoro per qualche minuto. Tagliate dei pezzetti da 20 grammi.
Stendete l’impasto sul piano da lavoro leggermente infarinato e formate dei bastoncini lunghi 15 cm e chiudeteli a zeppoline.
Fate riscaldare in una padella antiaderente l’olio per friggere. Friggete le zeppoline dolci a fiamma bassa, mentre cuociono giratele spesso con una forchetta.
Pubblicità A doratura sgocciolate con la schiumarola le zeppoline e fatele asciugare su carta assorbente. Passatele poi nello zucchero semolato e ponetele su un vassoio da portata.
Gustate le vostre zeppoline dolci istantanee calde o tiepide e buon dolce a tutti!!!
Pubblicità
Seguitemi!
Se cercate altre ricette con dolci fritti, vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!