ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE FRITTE

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE FRITTE FARCITE CON CREMA PASTICCERA E DECORATE CON AMARENE SCIROPPATE. ZEPPOLE CON COTTURA PERFETTA! ZEPPOLE DOLCI FRITTE DA GUSTARE SEMPRE NON SOLO PER LA FESTA DEL PAPA’ !

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE FRITTE

  • CucinaItaliana

Ingredienti IMPASTO ZEPPOLE

  • 150 gfarina 00
  • 100 gburro
  • 4uova (Medie)
  • 250 gacqua
  • 2 gsale

CREMA PASTICCERA

  • 500 glatte
  • 2tuorli
  • 1uovo
  • 50 gfarina 00
  • 130 gzucchero
  • 1scorza di limone

Preparazione

  1. Preparate prima la crema pasticcera. Mettete in una ciotola lo zucchero con tuorli e uovo. Mescolate con una frusta per qualche minuto.

  2. Incorporate la farina precedentemente setacciata delicatamente, dall’alto verso il basso.

  3. Versate il latte in una casseruola, fatelo riscaldare appena. Versate il latte tiepido a filo sulle uova e mescola con una frusta.

  4. Con un pelapatate tagliate la scorza del limone lavato e aggiungetelo alla crema. Trasferite il composto nella casseruola. Lasciate cuocere la crema pasticcera a fiamma dolce mescolando continuamente finché non si sarà addensata.

  5. Quando la crema sarà densa, togliete la scorza del limone, trasferitela in una ciotola, copritela con la pellicola a contatto e lasciatela raffreddare.

  6. Prepariamo adesso le zeppole: In una pentola con fondo spesso mettete l’acqua, burro e sale e portate ad ebollizione. Nel frattempo setacciate la farina.

  7. Ad ebollizione spostate la pentola dal fuoco e aggiungete la farina in un solo colpo, mescolate velocemente con una frusta.

  8. Rimettete la pentola sul fuoco per un paio di minuti, finchè la palla si staccherà dalle pareti. Fatela intiepidire, mescolate di tanto in tanto.

  9. Aggiungete all’impasto ormai tiepido un uovo alla volta e mescolate con la frusta o lo sbattitore elettrico. Vi consiglio di usare lo sbattitore elettrico.

  10. Inserite un altro uovo solo quando il precedente è stato incorporato bene al composto.

  11. Trasferite l’impasto in una sac a poché con il beccuccio a stella. Con la pasta formate dei cerchi circolari che andrete ad appoggiare sulla carta forno (2 giri di pasta, formate una scodellina)

  12. Ritagliate ogni zeppola cn carta forno. Fate riscaldare 700 ml di olio di girasole o arachidi in padella. A olio caldo calate poche zeppole per volta con tutta la carta forno, sfilatela solo quando le zeppole saranno immerse nell’olio. Lasciatele cuocere per almeno 15 minuti girandole spesso.

  13. Inserite la crema nella sacca da pasticcere e guarnite le zeppole con abbondante crema. Guarnite con le amarene.

  14. Servite le zeppole di san giuseppe fritte  con crema pasticcera e amarene e buon dolce a tutti!

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.