Uova con mozzarella

Uova con mozzarella e prosciutto cotto in padella, un secondo delizioso, facile e veloce. Un secondo piatto sbrigativo, di quelli poveri ma tanto saporiti. Chi non ne ha mi mangiate da piccolo? Io le adoravo! Insieme al pane cotto con fagioli e broccoli, che bontà! Piatti poveri, economici ma ricchi di gusto. Un secondo piatto da preparare al momento, facile e senza pretese. Accompagnato con del buon pane casareccio è la morte sua. Proponetelo per pranzo o cena sentirete che bontà. I bambini di oggi invece hanno tanti vizi e mangiano solo schifezze, per fortuna i miei ancora non amano la cioccolata e preferiscono le torte fatte in casa, vedremo crescendo, sicuramente cambieranno gusti. Ora bando alle chiacchiere e passiamo alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per gustare queste uova con mozzarella e prosciutto cotto.


  Uova con mozzarella e prosciutto cotto

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 5Uova
  • 130 gMozzarella
  • 60 gProsciutto cotto
  • 30 gOlio
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Mettete in padella l’olio e lasciatelo riscaldare. Aggiungete le uova sgusciate, mettete il coperchio e lasciatele cuocere per 3/4 minuti.

  2. Aggiungete la mozzarella tagliata grossolanamente e il prosciutto cotto a dadini o altro a fettine fatto però a pezzi.

  3. Mettete il coperchio e lasciate sciogliere la mozzarella. Servite subito le uova con mozzarella e prosciutto cotto ancora filanti e buon appetito.  

  4. Questo secondo piatto va preparato solo al momento e servito subito, non potete assolutamente prepararlo in anticipo.

  5. Se non gradite il prosciutto cotto potete anche ometterlo. Provate anche la versione al pomodoro che ho linkato nell’articolo. Queste uova piacciono a tutti anche ai bambini provate.

  6. Devo provarle anche al forno, vi farò sapere se vale la pena, magari in un altra versione ancora più ricca, seguitemi per la ricetta!!

Note

Provate anche queste UOVA AL POMODORO,cliccate QUI Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Buon dolce a tutti!! Se provi qualche ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Uova con mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.