Tortina con farina di riso e yogurt

Buongiorno oggi nuvoloso.. te pareva!!come metto in mezzo a lavare le tende ecco che si capovolge il tempo..sempre così ahha ..oggi posto una ricetta presa dal blog le ricette  in cucina di patatina molto buona e soffice!!

ingredienti:

 
2 vasetti di yogurt
100 gr di farina di riso
60 gr di farina 00
100 gr di zucchero
1 uovo
1/2 bustina di lievito
30 ml  di olio di semi
procedimento:
 
Sbattere l’uovo con lo zucchero, aggiungere i 2 vasetti di yogurt sempre mescolando, l’olio, le farine  setacciate e il lievito.Imburrate uno stampo da 16 cm..ho usato il mio  stampo della Guardini
infornare a 180 per 30 minuti  fà fede lo stecchino
 

21 Risposte a “Tortina con farina di riso e yogurt”

  1. aspettavo il tuo post…sapevo che stava pe arrivare..puntuale come sempre..e poi devo fare colazione..quindi prendo una tortina bella soffice..

  2. ottima per la colazione brava Tina!
    Anche io volevo lavare i cappotti ma sapevo che il tempo oggi nn era granchè!

  3. buongiorno tina…puntuale come sempre…anch’io aprendo l’home di gz sono sicura di trovare un tuo post…poi un giorno mi dici come fai!!!! ciao e buona giornata

  4. complimenti e piacere di conoscerti!!!!questo dolce sara’ morbidoso!!!!!buona cucina!!!!

  5. Tesoro che buongiorno fantastico!! Adoro questo tipo di torte, soffice e leggere!! Ce n’è rimasta una fettina? Bravissima tesoro, manco a dirti che ho copiato la ricetta!! Ha! ha!!
    Un bacione carissima, a più tardi!!! Ps. Stò facendo il caffè, Quanto zucchero?

  6. beh, la ricetta l’avrai ripresa da un altro blog… ma a te è venuta davvero bene, sofficissima!
    Grazie per il tuo parere circa picasa, sto studiando la questione…
    Un bacio e a presto

  7. buona la farina di riso, l’ho provata anche io con una ricetta ed e’ fantastica….comunque anche io avevo iniziato le pulizie di primavera ieri….

  8. Titina!!!!Sta torta che hai fatto e morbida come le tende che hai steso e odora come l’ammorbidente che hai messo…ahahahahahah!!!Sto scherzando cara Tinuccia..ahahah…tu pienz e tend?Ma pienz a salut!!!ahahahah…Sei sempre una persona speciale..umile e seria!!!è fatt sta tort?…Complimenti!!!!!Sei brava per il fatto che subito ti riesce una ricetta non tua…sembra facile ma non lo è…si può sbagliare facilmente…perciò sei speciale..hai un ottima mano è una buona intuizione ma sopratutto una buona scuola di base..quella di tua madre. Frischezza bella!!!Ti saluto con stima e affetto e dai un bel bacione hai tuoi gemelli…ciaooooooo!!!!!Babbà.

    1. Lucio-babbà mi fai sempre morire dal ridere hihiihi grazie mille per i complimenti!!detti da te poi..sono premi!!!buona serata

  9. Ciao a tutti,
    mi sono appena isritta a qst sito….molto molto speciale..ricette fantastiche…uniche…quanto a qst torta ..la mia preferita….solo a vederla si vede già che è buonissima!!Complimenti!Una mia curiosità…l’impasto è molto morbido?
    o è tipo la pasta di un plum-cake? Grazie bacii

    1. Ciao martina grazie mille e benvenuta!!!ti posso dire che è tipo plumcake si..speciale provalo.buona serata

  10. Mamma mia!!Si vede eccome la sofficità di questa tortina!!
    E anche l’agnello del post precedente, non è niente male!! 🙂
    Bravaaaaa!! Bacio

  11. Titì!!!Az!!nientemeno tien sta mala sciort?Az allor’ o marit tuoi sta guaiat??Ahahahahahahah…ma statt zitt!!!Nu pensà a sti cos..ma qual mala sciort tien??Si over putessm arapì na bella pasticceria??Ta facess luvà io a mala sciort!!Comm?è mo to dich:quando entrerebbero i clienti per comprare i dolci?TU!!Mi fai un occhiolino così capirei che quella persona ti mette il malocchio addosso a te.. ed io con gentilezza gli offrirei i dolci più belli quelli che anticipatamente avrei preparato con tante di quelle uova dentro Accussì quant se vanna a mangnà??A panz accumenc a vollr accussì assai..ma accussì assai??Ca si schiattass tutt cos’ guorp..sciù pa’afacc e chi ci vo mal..tiè…hahahahahahahahahahahahahahah…TITì e vist comm to lov o maluocch…tu non mi credi quanto ti dico ca facessm nu sacc e sord…hahahahaha…con te m guiass subito..non mi sbaglio sulle persone e tutto quello che ti ho detto.. fino adesso su di te.. e tutto vero…tien na bella famiglia..chest è a cos chiù bell!!!Ma quala mala sciort…pienz a sta bon..che e sord ci penz io adde fà….ahahahahahahahah…sei unica è speciale sei una napoletana “DOC”..paisà vulimmce semp ben…Non dimenticarti di dare un bacio ai gemelli…gli auguri c’è li diamo a Pasqua ca panz chien e casatill e pastier..mamma co Carmine sai a panz quant addivent…ma che c’è ne importa..tant semp amma murì!!!ahahahahahahahahahahaha….Titì ti saluto con affetto e stima sincera…per Pasqua prova la pastiera che ho postato..se c’è la faccio posterò la mia ricetta personale che si ricorda più di cento anni..tramandata di madre in figlia..spero di farcela!!!Ciaoooooooo!!!!Babbà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.