TORTA FREDDA AL COCCO E CIOCCOLATO

TORTA FREDDA AL COCCO E CIOCCOLATO DOLCE VELOCE, torta golosa facile! Si prepara in anticipo e si lascia raffreddare in frigo per due o tre ore o in freezer per la metà del tempo. Provatela, preparate questo dolce per la domenica!

TORTA FREDDA AL COCCO E CIOCCOLATO

  • CucinaItaliana

Ingredienti per la base

  • 230 gbiscotti al cacao
  • 70 gburro

PER LA CREMA

  • 500 gmascarpone
  • 250 gpanna fresca liquida
  • 100 gfarina di cocco
  • 80 gzucchero
  • 10 gcolla di pesce

SUPERFICIE

  • 150 gcioccolato al latte

Preparazione

  1. Fate sciogliere il burro in un pentolino o al microonde e lasciatelo intiepidire. Mettete i biscotti nel mix e tritateli finemente.

  2. Se non avete il mix potete anche mettere i biscotti in un sacchetto, chiuderlo bene e schiacciare i biscotti al cacao con il mattarello.

  3. Ponete poi i biscotti in una ciotola, aggiungete il burro fuso e mescolate bene. Rivestite lo stampo da 22/24 cm con la carta forno.

  4. Ponete il composto di biscotti nello stampo e schiacciatelo con il cucchiaio. Mettete lo stampo in frigo.

  5. Fate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Ponete il mascarpone e lo zucchero a velo in una ciotola.

  6. Mescolate bene con la spatola o con una frusta. Inserite alla crema di mascarpone anche la farina di cocco.

  7. Fate riscaldare in un pentolino 50 ml di panna presa dal totale(non deve bollire) Strizzate la colla di pesce e mescolatela alla panna nel pentolino. Lasciatela raffreddare.

  8. Mescolate la panna con colla di pesce alla crema di mascarpone aiutandovi con la spatola. Montate con le fruste elettriche la restante panna a neve ferma(200 ml).

  9. Aggiungete la panna alla crema di mascarpone delicatamente, incorporandola dall’alto verso il basso. Versate la crema nello stampo con i biscotti e ponete in frigo a rassodare per almeno 3 ore.

  10. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Lasciatelo poi raffreddare. Versate il cioccolato sulla torta fredda al cocco, spalmatela aiutandovi con una spatola. Tagliate a fette la torta al cocco e cioccolato e servitela.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.