TIRAMISU’ ZUCCOTTO DOLCE

TIRAMISU’ ZUCCOTTO DOLCE RICETTA CLASSICA, tiramisù particolare, goloso e cremosissimo. Tiramisù della domenica o giorni di festa. Potete personalizzare a vostro piacere questo dolce utilizzando la frutta secca che preferite o che avete in casa quindi da smaltire. Perfetto anche per il periodo natalizio, segnatevi la ricetta!!!!

TIRAMISU’ ZUCCOTTO DOLCE RICETTA CLASSICA

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gsavoiardi
  • 150 gcaffè
  • 500 gmascarpone
  • 2uova
  • 2tuorli
  • 120 gzucchero
  • 100 gnoci sgusciate tritate

Preparazione

  1. Preparate il caffè con la moka come da abitudine, zuccheratelo secondo il vostro gusto, mescolatelo e lasciatelo intiepidire.

  2. Mettete in una ciotola lo zucchero con i tuorli e le uova, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico montateli fino a renderli spumosi.

  3. Aggiungete il mascarpone alle uova , inseritelo a cucchiaiate poco per volta, montate e amalgamate velocemente con cura.

  4. Prendete uno stampo o ciotola a cupola da 20/22 cm e rivestitelo con la pellicola trasparente, mettete poca crema tiramisù sul fondo.

  5. Mettete il caffè in un piatto fondo e passateci velocemente i savoiardi che poi andrete a mettere nello stampo.

     

  6. Coprite tutta la base, mettete la crema, le noci tritate, cacao e fate un altro strato di savoiardi, procedete fino alla fine degli ingredienti.

  7. Sigillate la superficie del tiramisù zuccotto dolce con la pellicola e lasciatelo a riposare in frigo per almeno un ora prima si servirlo!

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.