Teglia di zucchine al forno croccanti gusto pizza, gustosissime queste zucchine. Ti occorrono pochi e semplici ingredienti per prepararle. Se hai le zucchine e i pomodorini prepara questo contorno per cena. Preparare la teglia è questione di minuti, poi inforni e pensi ad altro..semplicissima! Non preparare le solite zucchine! Provale così, hanno un gusto irresistibile!! Non lasciarti scappare questa ricetta e provale quanto prima.Prepariamo insieme questa teglia di zucchine al forno,vediamo cosa ti occorre per realizzarla seguimi per la ricetta! Prepara anche tu questo SORBETTO LIMONE 3 INGREDIENTI dolce senza PANNA senza ALBUMI.
Teglia di zucchine al forno

- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gZucchine
- 200 gPomodorini
- 2 spicchiAglio
- 1 cucchiainoOrigano
- 2 cucchiaiFarina 00
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
Preparazione
Lava le zucchine e taglia le estremità. Taglia le zucchine a metà e poi a fiammifero non troppo sottili.
Metti in una ciotola la farina e aggiungi le zucchine, mescola bene. Trasferisci le zucchine in una teglia da forno da 24 cm. Lava e taglia a metà i pomodorini.
Condisci i pomodorini con origano, sale e olio. Sbuccia e taglia in quattro parti gli spicchi di aglio. Poni i pomodorini nella teglia, mescola bene e inforna.
Lascia cuocere la teglia di zucchine a 200°forno ventilato per circa 20 minuti. Mescola di tanto in tanto le zucchine per farle dorare uniformemente.
Il tempo di cottura varia a seconda della grandezza delle vostre zucchine. A cottura sforna la teglia di zucchine al forno e lasciale intiepidire prima di servirle.
Puoi preparare queste zucchine anche in padella,metti tutto in padella come da ricetta e lascia cuocere per circa 15 minuti a fiamma vivace mescolando di tanto in tanto, non mettere il coperchio, le zucchine devono essere croccanti!
Note
Prepara anche tu questo SORBETTO LIMONE 3 INGREDIENTI dolce senza PANNA senza ALBUMI
Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!