SFOGLIE DI PANE SOFFICI

SFOGLIE DI PANE SOFFICI in padella pane veloce e croccante con lievito, da preparare in poco tempo e servire in tavola per pranzo o cena. Un pane bolloso e delizioso, semplicissimo da preparare come tutte le mie ricetta d’altronde. Preparale per cena sentirai che buone!!


SFOGLIE DI PANE SOFFICI

  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gFarina 00
  • 130 gAcqua
  • 1 cucchiainoLievito di birra secco
  • 10 gSale
  • 30 gBurro

Preparazione

  1. Fai riscaldare appena l’acqua in un pentolino o al microonde. Fai sciogliere anche il burro e lascialo raffreddare.

  2. Versa l’acqua in una ciotola e aggiungi il lievito di birra, mescola velocemente con una forchetta. Aggiungi nella ciotola la farina, burro e infine il sale.

  3. Mescola l’impasto prima con una forchetta poi trasferiscilo sul piano da lavoro e impasta per qualche minuto fino ad ottenere un composto sodo e compatto(se occorre aggiungi altra farina).

  4. Dividi l’impasto in porzioni da 25 grammi l’uno. Poni i  panetti sul piano da lavoro leggermente infarinato, copri con un canovaccio e lascia riposare per 20 minuti.

  5. Trascorso il tempo di riposo stendi le lingue della suocera con il mattarello infarinato e forma delle sfoglie lunghe e sottili(metti farina anche sul piano da lavoro per evitare che la tortilla si attacchi).

  6. Riscalda una padella antiaderente. Cuoci le lingue della suocera in padella calda 2 minuti per lato. Metti le lingue in un canovaccio e avvolgile man mano che le prepari(questo garantisce la morbidezza del pane).

  7. Procedi fino alla fine dei pezzi Servi le lingue della suocera calde o fredde e buon appetito! Aggiungi all’impasto olive nere denocciolate, origano, rosmarino etc etc. Puoi anche farcirle dopo con sugo e mozzarella!

Seguitemi!

Se cercate ricette di pane e panini le trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI  passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Buona giornata a tutti amici a domani!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.