SEMIFREDDO CON PAN DI STELLE

SEMIFREDDO CON PAN DI STELLE , torta fredda golosa e facile! Ricetta dolce con nutella, mascarpone e biscotti golosa! Si prepara in un attimo!

SEMIFREDDO CON PAN DI STELLE

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gMascarpone
  • 350 gPanna vegetale
  • 180 gZucchero
  • 150 gCioccolato al latte
  • 10 gColla di pesce

BASE

  • 300 gBiscotti pan di stelle
  • 60 gBurro
  • 1 cucchiaioNutella

Preparazione

  1. Fate sciogliere il burro in un pentolino o al microonde e lasciatelo raffreddare. Mettete i biscotti nel mix e tritateli finemente. Ponete i biscotti in una ciotola, aggiungete il burro fuso, la nutella e mescolate.

  2. Rivestite lo stampo da 24 cm con la pellicola trasparente o carta forno. Mettete il composto di biscotti nello stampo e livellatelo con il cucchiaio. Trasferite lo stampo in frigo.

  3. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o microonde, lasciatelo raffreddare. Mettete i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.

  4. Mettete il mascarpone in una ciotola con  lo zucchero e con lo sbattitore elettrico lavoratelo fino a renderlo cremoso. Riscaldare 50 ml di panna prelevati dai 350, strizzate la colla di pesce e fatela sciogliere nella panna.

  5. Versate il cioccolato nella crema al mascarpone e mescolate bene. Montate la panna fino a renderla soda e incorporatela alla crema di mascarpone molto delicatamente.

  6. Inserite anche la colla di pesce e mescolate per qualche minuto aiutandovi con una spatola.

  7. Trasferite la crema nello stampo e livellatela con una spatola. Ponete il semifreddo con pan di stelle in frigo per almeno 4 ore.

  8. Spalmate i lati con nutella e decorate con i pan di stelle, mettete in superficie del cacao amaro e altri biscotti.

  9. Servite il vostro semifreddo con pan di stelle a fette e buon dolce a tutti!

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.