SALMONE GRATINATO AL FORNO

SALMONE GRATINATO AL FORNO UN SECONDO DELIZIOSO E SEMPLICE DA PREPARARE. SALMONE CON COTTURA VELOCE PERFETTO ANCHE PER IL CENONE DI CAPODANNO. POTETE ANCHE OMETTERE I POMODORINI SE PREFGERITE UNA VERSIONE IN BIANCO, SARA’ COMUNQUE OTTIMO! PREFERITE COME TAGLIO DEL SALMONE IL FILETTO PER EVITARE DI TOGLIERE LE SPINE. PASSIAMO ALLA RICETTA SEGUITEMI, VEDIAMO COSA VI OCCORRE PER PREPARARE INSIEME A ME IL SALMONE GRATINATO AL FORNO.

  • CucinaItaliana

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 filetti di salmone
1 aglio
20 g prezzemolo
6 pomodorini
4 fette pane bianco in cassetta
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
Mezza scorza di limone
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

Mettete in un mix il pane bianco in cassetta fatto a pezzi, la scorza del limone grattugiata( precedentemente lavata), l’aglio sbucciato, il sale, il prezzemolo lavato e tamponato e tritate per qualche secondo fino ad ottenere un omogenea impanatura.

Trasferite l’impanatura in una ciotola, aggiungete i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà e qualche cappero dissalato se vi piace( facoltativo)

Lavate e tamponate i vostri filetti di salmone. Preriscaldate il forno a 180° modalità ventilato. Mettete in un piatto la vostra impanatura.

Passate i tranci di salmone nella impanatura facendoli aderire bene al composto, schiacciateli delicatamente da entrambi i lati.

Mettete poi i tranci di salmone sulla  teglia ricoperta di carta forno. Aggiungete un filo d’olio  e cuoceteli per 20 minuti circa nel ripiano medio del forno. Se necessario gli ultimi minuti mettete la funzione grill per gratinare le vostre fettine di pesce.

Servite il vostro salmone gratinato al forno ancora caldo in piatti individuali e buon appetito a tutti!

Nel blog trovate anche questi antipasti con il salmone, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.