RUSTICI DI SFOGLIA CON ZUCCHINE

RUSTICI DI SFOGLIA CON ZUCCHINE, PROSCIUTTO COTTO E FORMAGGIO GRATTUGIATO. ANTIPASTO VELOCE, SI PREPARANO IN POCHI MINUTI E SI SERVONO CALDI E FILANTI! SFIZIOSI E SAPORITI, OTTIMI ANCHE CON ZUCCHINE GRIGLIATE!
Potete anche preparare queste girelle con ripieno diverso e servire su un bel vassoio diversi tipi
QUI trovate la versione con pancetta
QUI con prosciutto crudo e parmigiano

Potete preparare anche dei fagottini con la pasta sfoglia con un ripieno diverso! Aggiungete anche della ricotta per un fagottino ricco e goloso!

RUSTICI DI SFOGLIA CON ZUCCHINE

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 12 rotolini

  • 1 rotolopasta sfoglia (Rettangolare)
  • 400 gzucchine
  • 120 gprosciutto cotto
  • 40 gparmigiano Reggiano
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Lavate le zucchine, tamponatele con un telo da cucina pulito e togliete le estremità. Tagliatele poi nel senso della lunghezza.

  2. Grattugiate le vostre zucchine con una grattugia dai fori grossi. Mettete le zucchine grattugiate in una padella antiaderente.

  3. Fatele cuocere e asciugare per almeno 10 minuti girandole spesso per non farle attaccare. A fine cottura salatele e lasciatele raffreddare.

  4. Stendete sul piano da lavoro il rotolo di pasta sfoglia, insaporite la base con del parmigiano grattugiato, schiacciatelo con un mattarello per farlo aderire bene alla pasta sfoglia.

  5. Adagiate sulla pasta sfoglia le zucchine cotte precedentemente e le fettine di prosciutto cotto.

  6. Arrotolate il rotolo di pasta sfoglia ben stretto. Tagliate poi con un coltello seghettato delle girelle da circa 2 cm.

  7. Rivestite la teglia di carta forno e adagiate le girelle sulla teglia, schiacciatele delicatamente.

  8. Fate riscaldare il forno 180°modalità ventilato. Cuocete i rustici per circa 23/25 minuti nel ripiano medio del forno.

  9. A cottura sfornate i vostri rustici di sfoglia con zucchine, lasciateli intiepidire appena prima di servirli in tavola.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette con la pasta sfoglia, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.