CIAMBELLA SOFFICE SENZA GLUTINE

CIAMBELLA SOFFICE SENZA GLUTINE e deliziosa ,ideale per chi ha problemi i intolleranze e non.. Una torta deliziosa senza glutine sublime! Lasciatevi tentare e provatela anche voi, sentirete che bontà! Questa è una ricetta perfetta!! Provatela! Potete aggiungere anche del cacao all’impasto, il risultato sarà comunque perfetto! Passiamo alla ricetta, seguitemi vediamo cosa vi occorre per preparare questa torta senza glutine

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

CIAMBELLA SOFFICE SENZA GLUTINE

  • CucinaItaliana

Ingredienti PER LA CIAMBELLA SOFFICE SENZA GLUTINE

5 uova
200 g zucchero
170 g latte di riso
300 g farina di riso
100 g fecola di patate
1 bustina lievito in polvere per dolci senza glutine
120 g olio di riso
1 scorza di limone

Strumenti

Passaggi

Mettete le uova nella ciotola della planetaria con lo zucchero e montatele per almeno 15 minuti fino ad ottenere un impasto gonfio e spumoso.

Se non avete la planetaria potete utilizzare lo sbattitore elettrico e montare le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche. Inserite la farina e la fecola precedentemente setacciate.

Incorporatele delicatamente pochi cucchiai per volta, alternandoli ai liquidi(olio e latte di riso sempre poco per volta). Inserite per ultimo la scorza del limone grattugiata e il lievito per dolci.

Terminati tutti gli ingredienti potete iniziare a riscaldare il forno per la cottura della ciambella. Oleate e infarinate bene uno stampo a ciambella da 22 cm.

Potete preparare anche una torta quindi utilizzare un semplice stampo tondo sempre da 22 cm. Versate l’impasto nello stampo.

Fate cuocere a 180°forno statico nel ripiano medio del forno per 30/35 minuti circa, controllate la cottura con uno stecchino.

Il tempo di cottura varia a forno a forno, controllate sempre la cottura prima di sfornare qualsiasi dolce. A cottura spegnete il forno e togliete la ciambella, lasciatela raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo.

Servite la ciambella soffice senza glutine  tagliata a fette e buon dolce a tutti

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.