ALICI MARINATE RICETTA NAPOLETANA

ALICI MARINATE RICETTA NAPOLETANA SEMPLICE. ALICI SAPORITE DA PREPARARE IN POCHI MINUTI. RICETTA DELIZIOSA E FACILE. Si conservano per almeno una settimana in frigo, basta utilizzare un contenitore sterilizzato a chiusura ermetica.

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciao!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti ALICI MARINATE RICETTA NAPOLETANA

1 kg alici
200 ml aceto di vino bianco
200 ml olio di oliva
2 aglio
2 peperoncini
1 cucchiaio origano
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

Ponete le vostre alici su un vassoio rivestito con pellicola trasparente, non sovrapponete le vostre alici. Lasciatele in freezer per 4 giorni a -18°.

Lasciate le vostre alici a temperatura per un oretta prima di procedere alla pulitura. Squamate le alici togliendo la testa e la lisca.

Mettete le alici in una ciotola, versate acqua e sale ( un cucchiaio circa), lasciatele per circa un ora. Passatele poi sotto il getto di acqua fredda.

Mettetele poi in un recipiente (a chiusura ermetica)dove andrete ad aggiungere a strati: Alici, aglio a fettine, peperoncino, origano, sale, olio e aceto.

Proseguite fino ad esaurire gli ingredienti. Coprite con olio e aceto, chiudete il recipiente e trasferitelo in frigo. Lasciatele per almeno un giorno prima di gustarle.

Potete servirle su un bel vassoio insieme alle zucchine, melanzane , funghi e zucca..un mix perfetto! Servite le vostre alici marinate e buon appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.