Portafogli fritti ripieni

Portafogli fritti ripieni. Una ricetta sfiziosa, con soli 3 ingredienti gusterete questi saporiti portafogli e in meno di dieci minuti! Veloci e gustosi andranno a ruba! Una ricetta da sabato sera a prova di imbranato! Semplicissimi da preparare questi miei portafogli, buoni e filanti! Vi basterà solo assemblarli e friggerli per poi gustarli, il tutto davvero in pochi minuti! Stupite i vostri cari, preparate anche voi, per cena, questi fagottini fritti con salumi e formaggi. Io li ho farciti con scamorza e salame milanese che avevo in frigo ma voi potete utilizzare quel che preferite, anche dolce se volete per una golosa coccola da fine serata! Non vi resta che mettervi all’opera e friggere insieme a me!   Preparate insieme a me questi portafogli fritti veloci ripieni, vediamo cosa vi occorre per realizzarli, seguitemi per la ricetta!!  


Portafogli fritti ripieni

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni10 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia (Rettangolare)
  • 120 gScamorza (provola)
  • 120 gSalame

Preparazione

  1. Per questa ricetta vi consiglio di utilizzare un rotolo rettangolare, più comodo poi da tagliare in parti. Stendete sul piano da lavoro il rotolo rettangolare di pasta sfoglia.

  2. Tagliatelo, con un coltello o rotella per pizza, in dieci parti(rettangoli). Mettete il ripieno al centro di ogni sfoglia e piegate poi chiudendoli a portafoglio(metà).

  3. Spennellate i bordi con acqua per farli aderire bene ed evitare che in cottura si aprano. Sigillate bene i bordi aiutandovi con i rebbi di una forchetta.

  4. Fate riscaldare in una padella antiaderente l’olio di girasole ,non esagerate altrimenti si impregneranno di olio.

  5. Friggete i portafogli in olio caldo e girateli poi a doratura. Toglieteli con una forchetta o schiumarola se preferite.

  6. Fate asciugare i portafogli di sfoglia su carta assorbente. Servite i portafogli fritti ripieni ancora caldi e buon appetito a tutti!!  

Note

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.