PATATE AL FORNO IN TEGLIA

PATATE AL FORNO IN TEGLIA CROCCANTI e saporite, un contorno da leccarsi i baffi!! Il contorno preferito di tante persone direi e sfido chiunque a dire il contrario, perchè si sa le patate piacciono, a grandi e soprattutto ai piccini!! Al forno poi, le puoi servire con qualsiasi carne e tante volte anche con il pesce! Per ottenere ottime patate al forno è importantissimo la scelta delle patate, io vi consiglio patate rosse o quelle gialle vecchie, uso spesso questo tipo di patate, nell’impasto degli gnocchi, per le insalate e anche al forno, sono fantastiche soprattutto le rosse.. rimangono in cottura croccanti fuori e morbide dentro! Passiamo adesso alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare queste patate al forno in teglia croccanti

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gpatata rossa
  • 2 spicchiaglio
  • 1 cucchiaioaromi misti (rosmarino e salvia)
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Lessate le patate, a cottura scolatele e lasciatele intiepidire. Tagliatele le patate a spicchi.

  2. Rivestite la teglia di carta forno, posizionate le patate sulla teglia senza sovrapporle.

  3. Condite le patate con l’olio extra vergine di oliva, rosmarino e salvia, aglio schiacciati, circa un cucchiaio di aromi misti e del rosmarino fresco.

  4. Posizionate la teglia nel ripiano medio del forno modalità ventilato.

  5. Fate cuocere le patate in forno ventilato a 180° per circa 20 minuti o comunque fino a doratura. Gli ultimi minuti azionate la funzione grill.

  6. Se avete solo forno statico vi consiglio di farle cuocere un 5/10 minuti in più.

  7. A cottura spegnete e lasciate intiepidire. Servite le patate al forno in teglia croccanti in piatti individuali e buon appetito!

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.