PASTA FROLLA PER MASCHERINE

PASTA FROLLA PER MASCHERINE DI CARNEVALE RICETTA VELOCE. Una ricetta base per preparare anche biscotti e crostate, semplice e deliziosa! Per le formine o comprate una apposita a forma di maschera oppure stampate un foglio raffigurante una mascherina e ritagliate poi la frolla utilizzando questa forma! Passiamo adesso alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare questa pasta frolla per carnevale!

PASTA FROLLA PER MASCHERINE DI CARNEVALE RICETTA VELOCE

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 10/12 mjascherine

  • 220 gFarina 00
  • 80 gBurro
  • 80 gZucchero
  • 1Uova
  • 1Scorza d’arancia

Preparazione

  1. Lasciate il burro a temperatura ambiente e lasciatelo ammorbidire. Lavate l’arancia, tamponatela con carta assorbente e grattugiatela, tenete la scorza da parte.

  2. Ponete in una ciotola il burro freddo tagliato a pezzetti, la farina,l’uovo, lievito per dolci, lo zucchero e la scorza dell’arancia grattugiata

  3. Lavorate velocemente la pasta frolla di carnevale fino a rendere l’ impasto sodo e compatto ( se occorre aggiungete altra farina)

  4. Avvolgete la pasta frolla nella pellicola trasparente e lasciatela in frigo per una mezz’oretta prima di utilizzarla.

  5. Per la realizzazione delle vostre mascherine stendete l’impasto sul piano da lavoro infarinato.

  6. Ritagliate la frolla con una formina a forma di mascherina o vi basterà stampare un maschera e utilizzarla come forma, ritagliate con un coltello seghettato!

  7. Fatele cuocere per circa 12 minuti a 180° forno statico. Decoratele poi dopo averle fatte raffreddare con cioccolato fuso e codette colorate

  8. Queste mascherine si conservano per 3 o 4 giorni se ben chiuse in una scatola di latta. Decoratele al momento prima di servirle se le preparate in anticipo!

  9. Potete aromatizzate la vostra pasta frolla con vanillina, cannella in polvere o scorza di un limone grattugiata!

  10. Con questa frolla potete anche preparare altri tipi di biscotti oppure una buona crostata aggiungendo un cucchiaino di lievito all’impasto.

SEGUITEMI…

Se cercate altre ricette di carnevale , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.