PASTA FROLLA PER BISCOTTI NATALIZI

PASTA FROLLA PER BISCOTTI NATALIZI con nocciole, una ricetta base per preparare tanti biscotti ma ottima anche per crostate o tartellette. Una perfetta frolla profumata e golosa, salvatevi questa fantastica ricetta e preparatela anche voi. Noi l’abbiamo utilizzata per dei biscotti davvero squisiti ma è adatta anche per la crostata farcita con una crema al cioccolato o nutella. Conquisterà anche voi questa pasta frolla alle nocciole fidatevi! Passiamo adesso alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare questa pasta frolla per biscotti natalizi con nocciole nell’impasto

PASTA FROLLA PER BISCOTTI NATALIZI con nocciole nell’impasto.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 270 gFarina 00
  • 50 gGranella di nocciole
  • 150 gZucchero
  • 150 gBurro
  • 1Uova
  • 1 bustinaVanillina

Preparazione

  1. Mettete in un mix la granella di nocciole con lo zucchero e tritate per qualche secondo. Versate sulla spianatoia la farina, aggiungere al centro il burro freddo tagliato a pezzetti, l’uovo,le nocciole e la vanillina.

  2. Impastare velocemente fino ad ottenere un composto sodo e compatto ( se occorre aggiungete altra farina o un cucchiaio di latte se l’impasto risulta sbricioloso)

  3. Avvolgere l’impasto della frolla alle nocciole nella pellicola trasparente e tenetelo in frigo a riposare per 1 oretta circa.

  4. Trascorso il tempo di riposo riprendere l’impasto e se volete preparare i biscotti stendetelo tra due fogli di carta forno e formate, con delle formine natalizie, i vostri biscotti.

  5. Rivestite una teglia da crostata da 24 cm (SE VOLETE INVECE PREPARARE UN OTTIMA CROSTATA FARCITA CON CREMA O NUTELLA)

  6. Per la cottura fate cuocere i biscotti a 180° per 15 minuti forno statico

    La crostata 25/30 minuti circa

  7. RICETTA PASTA FROLLA BIMBY:

    Versare la granella di nocciole nel boccale con lo zucchero e tritatele 10 secondi velocità 8

    Aggiungete nel boccale gli altri ingredienti e impastate 20 secondi velocità 5

    Togliere l’impasto dal boccale, formare un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e farlo riposare in frigo per 1 ora

    Procedere come da ricetta

Pasta frolla per biscotti di Natale

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.