PALLINE DOLCI NUTELLA E MASCARPONE

PALLINE DOLCI NUTELLA E MASCARPONE UNICA COTTURA E’ IL CAFFE’! SI PREPARANO IN UN LAMPO! Pepite alla nutella veloci con savoiardi e mascarpone senza cottura o quasi! DOVETE solo preparare il caffè. Irresistibili queste pepite, potete prepararle anche per San Valentino, bastano pochi ingredienti per preparare in casa queste semplici ma fantastiche palline alla nutella. Provateci ora, seguimi per la ricetta e vediamo cosa vi occorre.

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

PALLINE DOLCI NUTELLA E MASCARPONE

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 12 palline dolci

110 g savoiardi
100 g mascarpone
20 ml caffè
50 g latte condensato
40 g zucchero a velo
12 cucchiaini Nutella
q.b. cacao in polvere
5 gocce aroma al rum

Strumenti

Passaggi

Preparate il caffè come da abitudine, zuccheratelo a piacere e trasferitelo in una ciotola, lascialo raffreddare. Mettete in un mix i savoiardi e tritateli velocemente.

Trasferite i savoiardi tritati in una ciotola. Aggiungete nella ciotola il mascarpone, il latte condensato, lo zucchero a velo, aroma al rum e versate il caffè.

Mescolate con una forchetta tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, coprite con la ciotola con la pellicola e trasferite in frigo.

Fai rassodare il composto in frigo per una mezz’oretta.

Mettete il cacao (zuccherato o amaro) in un piatto. Riprendete l’impasto dal frigo. Formate delle palline grandi quanto una noce , schiacciatele e aggiungete al centro la nutella, arrotolate poi le palline  tra le mani.

Passatele nel cacao e ponetele su un vassoio da portata. Conservate le palline dolci alla nutella veloci in frigo e servile ben fredde.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.