LIQUORE ALLA SALVIA RICETTA

LIQUORE ALLA SALVIA RICETTA, fatto in casa da gustare in estate ben freddo. Una ricetta semplice a prova di imbranato. Un ottimo digestivo, fresco e molto gradevole al palato. Il liquore alla salvia è facilissimo da realizzare e vi ritroverete un altro liquore in dispensa per l’estate o l’inverno! Salvatevi anche questo, vi conquisterà! Preparatelo con me, vediamo cosa vi occorre per realizzarlo, seguitemi in cucina, prepariamo insieme il liquore mio alla salvia.  

  • DifficoltàBassa
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gAlcol puro (95°)
  • 500 gAcqua
  • 400 gZucchero
  • 40 foglieSalvia

Preparazione

  1. Per preparare questo liquore alla salvia ho comprato una piantina, potete reperirla al vivaio o al supermercato Scegliete le foglioline e lavatele. Fatele asciugare bene su un telo da cucina pulito

  2. In un barattolo di vetro a chiusura ermetica mettete le foglioline di salvia e versateci su l’alcool, agitate bene e chiudetelo.

  3. Fate riposare il liquore per 3 giorni agitandolo quotidianamente. Al termine dei 3 giorni fate uno sciroppo con acqua e zucchero.

  4. Circa 3 minuti dopo il bollore spegnete e fatelo raffreddare bene. Versate l’alcool con la salvia facendolo filtrare in un telo da cucina pulito.

  5. Mescolate il liquore alla salvia e imbottigliatelo Prima di consumarlo fatelo riposare un mesetto sarà ancora più buono.

  6. Potete sostituire la salvia con la menta oppure con il basilico, utilizzate foglie piccoline e integre.

Note

Se cercate altre ricette di liquori , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

3,5 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “LIQUORE ALLA SALVIA RICETTA”

  1. Ciao! Vorrei farne il doppio, quindi farei 1000gr alcol, 1000gr acqua, 80 foglie salvia e 800 gr zucchero. Può andare? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.