INSALATA DI SURIMI

INSALATA DI SURIMI PROFUMATA AL LIMONE, RICETTA VELOCE, SI PREPARA IN 10 MINUTI E SI LASCIA MARINARE PER QUALCHE ORA PRIMA DI ESSERE GUSTATA. INSALATA DI PESCE ESTIVA ECONOMICA.

INSALATA DI SURIMI

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gsurimi (Surgelati)
  • 2 spicchiaglio
  • 1 ramettoprezzemolo
  • 2limoni (Grande)
  • 30 golio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Potete scegliere di preparare questa insalata di gamberi surimi in due modi: o sbollentandoli per qualche minuto ancora congelati oppure lasciandoli prima scongelare per poi tagliarli a pezzi e farli saltare in padella.

  2. Per la sbollentatura portate a bollore l’acqua in una casseruola, al bollore calate i gamberi surimi ancora surgelati.

  3. Fateli cuocere per circa 7/8 minuti, a cottura scolateli e lasciateli raffreddare nel colino.

  4. Preparate in una ciotola l’olio extra vergine di oliva con il succo di un limone e sale, mescolate bene.

  5. Lavate, tamponate e tritate finemente il prezzemolo. Trasferite i surimi ormai freddi nella ciotola, aggiungete prezzemolo, mescolate con cura.

  6. Inserite anche l’altro limone tagliato a spicchi, mescolate, coprite il contenitore e lasciate raffreddare per almeno un ora in frigo.

  7. Se volete invece farli semplicemente saltare in padella procedete in questo modo: lasciateli scongelare, tagliateli a pezzi utilizzando una forbice da cucina.

  8. Mettete poco olio in padella e fate cuocere i surimi da entrambi i lati per 5 minuti. Toglieteli a cottura e procedete come da ricetta precedente.

  9. Potete arricchire questa insalata aggiungendo anche dei pomodorini e della rucola.

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.