GNOCCO FRITTO PERFETTO , CROCCANTE E ASCIUTTO! GNOCCO BOLLOSO E GUSTOSO! UN ANTIPASTO FAVOLOSO! ACCOMPAGNATE QUESTO GNOCCO FRITTO CON SALUMI E FORMAGGI VARI! RICETTA PERFETTA!
GNOCCO FRITTO PERFETTO

- CucinaItaliana
Ingredienti per 5 persone:
- 250 gFarina 00
- 110 gAcqua
- 30 gStrutto
- 5 gLievito di birra fresco
- 5 gSale fino
Preparazione
Fate riscaldare appena l’acqua, versatela nella ciotola e aggiungete il lievito di birra sbriciolato e mescolate.
Ponete sulla spianatoia la farina, aggiungete al centro lo strutto e il sale. Versate man mano l’acqua e mescolate prima con una forchetta
Impastate poi fino a rendere l’impasto sodo ed elastico, formate una palla e lasciatelo lievitare nella ciotola coperto da pellicola fino al raddoppio del volume.
Pubblicità A lievitazione avvenuta stendete l’impasto sul piano da lavoro aiutandovi con il mattarello, stendetelo in una sfoglia sottile.
Tagliate l’impasto a losanghe o rettangoli aiutandovi con una rotella liscia.
Fate riscaldare olio di semi ( o strutto come nella ricetta originale) in una padella antiaderente.
Pubblicità Friggete in abbondante olio il vostro gnocco fritto, girandolo durante la cottura per una doratura uniforme. Togliete lo gnocco fritto con una schiumarola e fatelo asciugare su carta assorbente.
Servite subito su un vassoio da portata accompagnati con salumi e formaggi, il vostro gnocco fritto perfetto è pronto per essere gustato! Buon antipasto a tutti!
Pubblicità
SEGUITEMI!
Se cercate antipasti ,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!
Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!
Alla prossima ricetta ciaoooo!!!
Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Buon giornata a tutti amici a domani!
Con cosa potrei sostituire lo strutto nell’impasto?
Ciao Christopher anche con semplice olio di semi
DAVVERO GOLOSO! Proverò la versione con il burro al posto dello strutto!