Girelle arancia dolci

Girelle arancia dolci di pasta sfoglia 3 ingredienti. Si preparano in 15 minuti queste delicate e golose girelle utilizzando un rotolo di pasta sfoglia, succo e scorza dell’arancia e un cucchiaio di zucchero semolato, ingredienti che tutti abbiamo in casa! Proponeteli per la merenda, facili e veloci questi dolcetti lampo! Potete utilizzare al posto dell’arancia anche il limone, sempre succo e scorza. Prepariamo insieme queste girelle all’arancia? Seguitemi e vediamo come prepararle   Girelle arancia dolci con pasta sfoglia pronte in 15 minuti

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto costoso
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura13 Minuti
  • Porzioni20 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia (Rettangolare)
  • 2Scorza d’arancia
  • 2 cucchiaiSucco d’arancia
  • 2 cucchiaiZucchero

Preparazione

  1. Fate riscaldare il forno in modalità ventilato a 180°, se non avete il ventilato utilizzate lo statico lasciando cuocere le girelle qualche minuto in più.

  2. Stendete il rotolo sul piano da lavoro Lavate e asciugate le arance, grattugiate la scorza con lo zester e fatela scendere sulla sfoglia, stendetela su tutto il rotolo.  

  3. Spremete un arancia e mettete sul rotolo 2 cucchiai di succo. Aggiungete anche i 2 cucchiai di zucchero sparsi su tutto il rotolo di pasta sfoglia.

  4. Arrotolate la pasta sfoglia ben stretta Tagliate le girelle all’arancia in 20 pezzi con un coltello seghettato.

  5. Rivestite la teglia di carta forno Posizionate le girelle di pasta sfoglia sulla teglia distanziandole tra di loro e senza sovrapporle!

  6. Infornate le girelle all’arancia e lasciatele cuocere per 13 minuti o comunque fino a doratura.

  7. Sfornate le vostre girelle arancia dolci e lasciatele intiepidire, spolverizzatele con zucchero a velo e servitele, buon dolcetto a tutti!!

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.