FROLLINI CON CIOCCOLATO E RICOTTA

FROLLINI CON CIOCCOLATO E RICOTTA NELL’IMPASTO RICETTA VELOCE SENZA RIPOSO. Pasticcini morbidi e golosi con pezzi di cioccolato fondente. Ottimi da gustare a colazione o per una dolce merenda pronta in pochi minuti. La ricotta rende questi frollini ancora più morbidi e irresistibili. Provali anche tu! Passiamo alla ricetta di questi semplici e veloci frollini ricotta e cioccolato, vediamo cosa vi occorre per prepararli, seguimi per la ricetta.

FROLLINI CON CIOCCOLATO E RICOTTA

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

280 g farina 00
180 g zucchero
80 g ricotta
1 uova
50 g olio di semi
30 g latte
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
70 g cioccolato fondente
1 bustina vanillina

Strumenti

Passaggi

Mettete in una ciotola la farina, la ricotta, zucchero, l’olio, uovo, la bustina di vanillina e mescolate con cura aiutandovi con una forchetta.

Aggiungete poi a filo anche il latte fino a rendere l’impasto sodo e compatto(se occorre aggiungete altra farina).

Lavorate l’impasto velocemente sempre con la forchetta o con le mani. Imburrate degli stampini piccoli per tortine(anche usa e getta se volete)

Tagliate il cioccolato a pezzetti piccoli(potete usare anche delle gocce di cioccolato fondente). Aggiungete all’impasto anche il cioccolato tagliato a pezzi.

Formate i biscotti pesando 25 grammi di impasto alla volta, arrotolate l’impasto  dei biscotti tra  le mani e poneteli negli stampini schiacciandoli leggermente.

Preriscaldate il forno a 180°statico, infornate i biscotti e lasciateli cuocere per 15/20 minuti circa o comunque fino a doratura.

A cottura sfornate i frollini co cioccolato e ricotta biscotti veloci e lasciateli raffreddare bene prima di gustarli, il giorno dopo sono ancora più buoni!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.