Fagottini di bresaola farciti

Fagottini di bresaola farciti con formaggio spalmabile antipasto veloce senza cottura, si prepara in 2 minuti e si serve o subito o si lascia in frigo fino al momento di servirlo. Accompagnate questi fagottini di bresaola con rucola, olive nere, pomodorini. Un antipasto buonissimo e semplicissimo! Aggiungete al ripieno o della rucola o delle noci tritate finemente. Preparatele per il pranzo di Capodanno questi sfiziosi fagottini di bresaola senza cottura. Prepariamoli insieme, vediamo cosa vi occorre per gustarli, seguitemi per dosi e procedimento e vediamo cosa vi occorre Fagottini di bresaola farciti  

Fagottini di bresaola farciti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni14
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 14 fetteBresaola
  • 250 gFormaggio fresco spalmabile
  • Rucola (1 manciata)

Preparazione

  1. Lavate la rucola, tamponatela con un telo da cucina e tritatela finemente.

  2. Mettete in una ciotola il formaggio spalmabile, aggiungete sale e pepe e mescolate con la forchetta.

  3. Aggiungete la rucola tritata finemente e lavorate il formaggio velocemente. Stendete le fettine di bresaola sul piano da lavoro.

  4. Aggiungete al centro un cucchiaio di ripieno e chiudete formando un raviolo, sigillate bene i bordi facendo pressione .

  5. Preparate un vassoio con rucola, olive nere, scaglie di parmigiano e pomodori a piacere, posizionate sul vassoio anche i fagottini di bresaola.

  6. Servite questo antipasto con bresaola e buon antipasto a tutti.

  7. Aggiungete altro tipo di formaggio al ripieno, anche la ricotta andrà benissimo per farcire i vostri fagottini di bresaola.

  8. Preparateli anche in anticipo e serviteli come antipasto accompagnandoli con scaglie di parmigiano, rucola, olive e pomodorini.

Note

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.