Sorbetto limone

Sorbetto limone 3 ingredienti ricetta gustosa,facilissimo e cremoso come quello acquistato!Ha un profumo e sapore di limone questo sorbetto davvero incredibile!Potete prepararlo in anticipo e dopo aver seguito la mia ricetta lasciatelo in freezer fino al momento di servirlo. Semplice da fare con pochi ingredienti e pochissimi passaggi servirete questo fresco e goloso sorbetto a fine pasto. Se cercate un sorbetto al limone con panna leggi QUI Sorbetto limone 3 ingredienti

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gLimoni (polpa)
  • 200 gAcqua
  • 230 gZucchero

Preparazione

  1. Fai raffreddare in freezer un contenitore di acciaio che ti servirà per il sorbetto, lascialo una mezz’ora prima.

  2. Togliete la scorza a 2 limoni dopo averli lavati. Mettete l’acqua e lo zucchero con la scorza dei limoni in un pentolino e lasciatelo sciogliere a fiamma dolce, girandolo spesso finché non si sarà sciolto lo zucchero.

  3. Fate raffreddare lo sciroppo, potete anche velocizzare la ricetta mettendo lo sciroppo in frigo una volta intiepidito. Sbucciate i limoni e fate la polpa a pezzettini, eliminate i semi .

  4. Mettete la polpa dei limoni in un mix e frullate bene per qualche istante. Mescolate la polpa dei limoni allo sciroppo.

  5. (eliminate prima le scorze dei limoni) e versate il composto nella ciotola che avete lasciato raffreddare in freezer. Rimettete in freezer a raffreddare.

  6. Girate il composto ogni trenta minuti Ripetete l’operazione per quattro o cinque volte. Questo procedimento serve a spezzare il ghiaccio. Servite il sorbetto limone in coppette individuali e buon dessert a tutti .   

  7. Potete sostituire i limoni con qualsiasi altra frutta con polpa: arancia, pesche e altro. Se cercate un semifreddo al caffè CON 3 INGREDIENTI guardate QUI,preparatelo oggi in 5 minuti!

Note

Se cercate altre ricette con dolci,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!  

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.